MotoGP, ufficiale il sostituto di Marquez in Argentina: il comunicato del Team

Nel Gran Premio di MotoGP in Argentina non ci sarà Marc Marquez. La Honda ha scelto il sostituto: il comunicato ufficiale della scuderia

Marc Marquez, dopo il terribile incidente nel Gran Premio di Indonesia, sul circuito di Mandalika, ha avuto un riacutizzarsi della diplopia che lo costringerà a saltare il prossimo appuntamento di MotoGP, con il circus che si sposterà in Argentina, nell’Autodromo di Termas de Río Hondo per il terzo appuntamento del mondiale. 

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa)

La Honda, quindi, dovrà fare a meno del campione spagnolo con la scuderia giapponese che ha già annunciato chi prenderà il suo posto accanto a Pol Espargarò. Si tratta del tedesco Stefan Bradl, che non siederà per la prima volta sulla RC213V. Il pilota, infatti, conosce bene la moto nipponica per aver effettuato dei test in questo inizio di 2022 come ha spiegato.

Spero che si possa riprendere in modo rapido” ha detto il collaudatore, “invio i miei auguri a Marc e per Honda ed HRC farò del mio meglio al suo posto. Ho familiarità con la nuova moto, quest’anno ho svolto alcuni test ma è diverso il week end di gara” ha spiegato.

Bradl, però, ha anche ricordato il buon feeling con il circuito argentino. “Sarà un fine settimana impegnativo ma dell’Argentina ho ricordi belli; nel 2014 chiusi al quinto posto, mentre nel 2016, l’ultimo anno in cui ho corso lì, sono arrivato settimo“.

Marc Marquez, un calvario gli ultimi due anni in MotoGP

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa foto)

Per Marc Marquez si tratta di un vero e proprio calvario. Il pilota spagnolo, nelle ultime due stagioni, ha subìto infortuni a raffica che di fatto non gli hanno mai permesso di essere al top. La stagione 2020, quella partita in ritardo causa Covid, l’ha saltata a causa dell’infortunio al braccio che l’ha costretto anche ad uno stop più lungo del previsto, protratto fino all’inizio della scorsa stagione, ugualmente condizionata dal problema.

Sembrava essersi messo tutto alle spalle agli albori di questo campionato, peraltro iniziato con il quinto posto in Qatar ed invece la caduta nel Warm up in Indonesia lo costringerà ad un nuovo stop dopo la visita che il pilota ha svolto alla Hospital Clínic dal Dr. Sánchez Dalmau.

Nella scorsa stagione Marquez, nonostante i problemi fisici mai risolti come peraltro aveva pure annunciato in più di un’occasione, aveva chiuso al settimo posto la classifica iridata con 142 punti frutto di tre successi e quattro podi.

Impostazioni privacy