MotoGP, Di Giannantonio porta la sua Roma in pista: la “Lupa” sul casco

MotoGP, il pilota del Team Gresini Di Giannantonio, tifosissimo giallorosso, ha svelato la sua collaborazione con la squadra capitolina

La passione per la sua Roma, nel cuore di tifoso: ma anche in pista, sul suo casco. Così Fabio di Giannantonio, il pilota del Team Gresini Racing ha scelto di portare la sua squadra preferita durante le adrenaliniche corse del campionato mondiale.

MotoGP, Di Giannantonio porta la sua Roma in pista: l'iniziativa è originale
MotoGP, Di Giannantonio porta la sua Roma in pista: l’iniziativa è originale (Instagram)

Un’iniziativa originale, che il pilota ha svelato sui suoi social. Si tratta di una collaborazione con il club giallorosso, annunciata con un post su Instagram e una serie di foto dove Fabio si è messo in posa con l’allenatore José Mourinho. Di Giannantonio correrà le prossime gare con lo stemma della Lupa (simbolo della squadra capitolina) sul casco. Chiaramente sono tantissimi i “like” e i commenti dei tifosi giallorossi, ma anche molti altri appassionati di calcio si sono incuriositi.

MotoGP, Di Giannantonio e la Roma insieme: la “Lupa” è sul casco

“Amo la Roma da quando iniziai ad amare le moto, quindi praticamente da sempre – ha spiegato il pilota – ogni volta che ne ho la possibilità, corro allo Stadio Olimpico per vederli dal vivo, ma ovviamente gli impegni con le gare di MotoGP non mi permettono di tifare per loro dagli spalti. Ora, però, potrò portarli orgogliosamente sempre con me”. E quindi, se “Diggia” (così soprannominato) non può andare dalla sua squadra, e la Roma che va con lui e lo accompagnerà nelle prossime gare.

Fabio Di Giannantonio
Fabio Di Giannantonio (Foto Ansa)

Invece, sul post Instagram che ha annunciato l’evento, il pilota ha scritto: “Sto viaggiando in Argentina e con Goosebumps sono qui per presentarti la mia partnership con la squadra di calcio dei miei sogni, la Roma”. E poi lo slogan “Il lupo incontra i lupi”, giocando sui rispettivi “simboli”. Due sport diversi che si incontrano, con un obiettivo unico e condiviso: accendere la passione dei tifosi.

Impostazioni privacy