MotoGP, un pilota salta il Gran Premio d’Argentina: è positivo al Covid

È ufficiale che un pilota MotoGP non prenderà parte all’appuntamento di questo weekend in Argentina: tampone positivo.

Anche se in questo periodo se ne parla meno, il Covid-19 non è affatto scomparso e condiziona ancora la vita delle persone. Compresa quella degli sportivi, che rischiano di saltare degli eventi a causa del noto virus. Poco fa è stato annunciato proprio che un pilota MotoGP non potrà correre il Gran Premio d’Argentina.

Takaaki Nakagami
Takaaki Nakagami e Brad Binder (Foto LaPresse)

È Takaaki Nakagami il pilota risultato positivo al tampone. Lo ha comunicato il team LCR, specificando che il test è stato effettuato nella giornata di lunedì prima di partire per Termas de Rio Hondo. Il rider giapponese non ha sintomi e, dopo il primo tampone, ne ha effettuati altri due che sono risultati nuovamente positivi.

Nakagami salterà il GP in Argentina e spera di esserci nel successivo appuntamento del campionato in programma ad Austin nel prossimo fine settimana: “Purtroppo non correrò in questo weekend in Argentina – ha dichiarato – e sono veramente dispiaciuto per la mia squadra, gli sponsor e i tifosi. Ho avuto un PCR positivo prima di partire, ma non ho nessun sintomo e mi sento bene. Sono dispiaciuto, spero di tornare per il GP delle Americhe”.

MotoGP, Nakagami positivo al Covid: tornerà ad Austin?

Takaaki Nakagami
Takaaki Nakagami (Foto LaPresse)

Il pilota nipponico è stato molto sfortunato a contrarre il Covid-19 e gli auguriamo di guarire al più presto. Puntava molto sulla gara di Termas de Rio Hondo per riscattare il negativo diciannovesimo posto ottenuto nell’ultimo gran premio in Indonesia. Aveva grande voglia di riscatto, però non potrà correre.

Nakagami aveva iniziato il campionato con la decima posizione al traguardo della gara in Qatar, un risultato non da buttare. Ma a Mandalika sperava di fare bene e, invece, come gli altri piloti Honda ha avuto delle difficoltà a essere competitivo. Adesso il suo auspicio è di guarire per poter essere in azione in Texas la prossima settimana.

Impostazioni privacy