Marc Marquez, l’incertezza prosegue: “Proverà a farlo”

Marquez torna a pubblicare una foto sui social. Intanto chi lo conosce bene è tornato a parlare della sua situazione

Non è un periodo felice per Marc Marquez, nuovamente alle prese con la diplopia. Il pauroso highside avuto nel warmup del Gran Premio d’Indonesia ha lasciato delle conseguenze. Per fortuna, non sembra trattarsi di qualcosa di grave.

Marquez Ezpeleta
Marc Marquez e Carmelo Ezpeleta (Ansa Foto)

Da subito il pilota ha chiarito che il nuovo problema alla vista non è come quello accusato nel 2021, è più leggero seppur richieda comunque un periodo di riposo e delle terapie specifiche prima di poter risalire in sella.

L’otto volte campione del mondo intanto è costretto a saltare il GP in Argentina e non c’è ancora una data precisa per il suo rientro in MotoGP. Una settimana dopo la gara di Termas de Rio Hondo ci sarà quella a Austin e non è escluso affatto che possa dare forfait anche negli Stati Uniti. Più ipotizzabile un ritorno a Portimao, in Portogallo, nel weekend 22-24 aprile.

Marquez, le parole di Ezpeleta e la nuova foto social

Carmelo Ezpeleta in un’intervista concessa a Speedweek ha commentato la situazione di Marquez facendo un auspicio sul suo rientro: “La diplopia lo ha colpito meno rispetto a ottobre scorso. Gli auguro possa tornare prima possibile, forse proverà a farlo per il 24 aprile a Portimao. Ma lo stop potrebbe anche durare più a lungo”.

Il boss di Dorna Sports, società organizzatrice del Motomondiale, spera che Marc torni in Portogallo ma non si sente di escludere un rientro ritardato. Ora è difficile fare previsioni, forse non le fanno neppure i dottori che si stanno occupando della vista del pilota. Bisogna attendere l’evoluzione dell’infortunio.

A Ezpeleta viene chiesto se Marquez e Honda debbano rinunciare all’idea di rivincere il titolo MotoGP nel 2022. Risponde così: “Marc non deve pensare al mondiale, ma solo alle singole gare. La stagione è lunga e dipenderà pure dai risultati degli altri piloti. Lui potrebbe essere ancora in lizza se dovesse avere la necessaria costanza. Se dovesse tornare a Portimao, ottenere un buon risultato e lottare poi in ogni gran premio per le migliori posizioni, allora potrebbe essere un contendente”.

In attesa di risalire sulla sua RC213V, Marquez sta seguendo le direttive dettate dai dottori per guarire quanto prima. Nelle scorse ore ha pubblicato sui social network una foto che lo ritrae mentre svolge un esercizio con tre palline da tennis. E ha scritto: “Esercizi di coordinazione, continuiamo a recuperare”.

Marc Marquez
Marc Marquez su Instagram
Impostazioni privacy