L'arrivo tiratissimo tra Gibbs e Nemechek (Nascar Xfinity Press Office)
Ancora un finale intensissimo nella gara di Nascar Xfinity che a Richmond ha registrato la terza vittoria di Ty Gibbs in un testa a testa tra compagni di scuderia con Nemechek
L’arrivo tiratissimo tra Gibbs e Nemechek (Nascar Xfinity Press Office)
Sta diventando una costante quella di gare decise all’ultimissima curva dell’ultimo giro nella Nascar Xfinity.
Anche l’appuntamento di Richmond si conclude con un finale da cardiopalma, intensissimo, incerto e senza esclusione di colpi.
A tagliare il traguardo per primo sotto la bandiera a scacchi è Ty Gibbs con la Toyota #18 della Joe Gibbs Racing. Non senza una serie di contatti che hanno reso estremamente intenso il duello in famiglia con il suo compagno di scuderia John Hunter Nemechek. D’altronde la gara era stata un dominio assoluto da parte delle due auto della JGR che hanno condiviso l’onere di condurre in testa la gara fin dall’inizio.
Il duello rusticano tra i due si conclude all’ultimissimo giro. Gibbs, 19 anni, sicuramente una delle realtà più interessanti espresse negli ultimi anni dalla Nascar, inizia a tre giri dalla fine quando Nemechek ha deciso di forzare i tempi e di superare Gibbs per andare al comando. Ma Nemechek, per quanto veloce, non riesce nei suoi piani di sbarazzarsi del giovane compagno di squadra che gli rimane incollato alle costole senza perdere nemmeno un decimo di secondo.
L’ultimo giro vede le due Toyota della Joe Gibbs praticamente appaiate. E Ty Gibbs, confermando le voci che lo vogliono giovane, spregiudicato e con pochissimo timore reverenziale nei confronti di piloti più esperti di lui, spinge fuori traiettoria il compagno di squadra. Andando così a conquistare la terza vittoria stagionale in sette gare, la settima in carriera, in un campionato 2022 che lo vede diventare uomo fuori dal coro.
Ty Gibbs, terza vittoria stagionale (Nascar Xfinity Press Office)
Nemechek è sceso dalla sua auto furibondo, trattenuto a stento dai suoi uomini. Appena più calmo, davanti alle telecamere si è limitato a dire… “ne parleremo lunedì”. Al terzo posto un altro millennial, Sam Mayer, 18 anni, che incassa il Dash 4 Cashm bonus in denaro da 100mila dollari. Non male come regalo della maturità per un ragazzino. Dietro di lui AJ Allmendinger e Riley Herbst.
In classifica generale Gibbs sale in terza posizione a quota 227, alle spalle di Gragson (258) e Allmendinger (257), che hanno vinto meno di lui ma hanno più piazzamenti in zona punti. Prossimo appuntamento ancora in Virginia, a Martinsville, venerdì prossimo in abbinamento con la gara di Nascar Truck.
L’ultimo giro con il testa a testa tra Nemechek (#54) e Ty Gibbs (#18)
Sam Mayer, 18enne con 100mila dollari in tasca
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…