Marc Marquez, la dedica struggente di un tifoso: “E’ un regalo per lui”

L’idea per aiutare Marquez viene da un cantante spagnolo di 42 anni, tifoso accanito dell’otto volte iridato: “Voglio motivarlo. Lo aspetto”

Gli appassionati di MotoGP sono preoccupati per le condizioni di Marc Marquez. Il campione della Honda è alle prese con la diplopia che lo ha colpito nuovamente e che lo terrà fuori dalle piste per un tempo ancora non definito. Le parole di chi lo conosce bene, come il team manager Alberto Puig e il fratello Alex, parlano del pilota combattuto tra la voglia di riscatto e la grande delusione. Non è un segreto che la carriera dell’otto volte campione del mondo è a rischio.

MotoGP, Marquez in difficoltà: l'originale incoraggiamento per il campione
MotoGP, Marquez in difficoltà: l’originale incoraggiamento per il campione (Ansa)

Ecco perché ogni idea per fargli sentire vicinanza e solidarietà e provare ad aiutarlo è sicuramente ben accetta. Per lui è anche arrivata una canzone che ha l’obiettivo di sostenerlo e di incoraggiarlo. L’idea è di un cantante spagnolo di nome Vico: artista madrileno, vero nome Gonzalo Vico Mollejo, ha 42 anni e nella vita di tutti i giorni è assistente infermiere. E’ un grandissimo tifoso di Marquez, visto che lo segue sin dalla 125. La canzone è ispirata al momento difficile del campione spagnolo e si intitola “Alzati ancora”.

MotoGP, Marquez: una canzone per incoraggiare il campione

Marquez
Marc Marquez © LaPresse

La notizia arriva dal quotidiano “AS” ed è stata rilanciata dalla Gazzetta dello Sport. “Spero che questa canzone possa motivarlo, e che lui possa darci un titolo diverso ispirato al suo ritorno – ha detto il cantante al quotidiano spagnolo – io sono sicuro che potrà vincere un altro Mondiale. Mi piacerebbe che possa emozionarci ancora. Questa canzone mi è venuta dal cuore, ho una stima incondizionata per questo grande pilota. E’ un regalo per lui”.

Un regalo sentito che farà sicuramente piacere allo spagnolo, alle prese con il difficile percorso per ritornare in pista. Il resto della canzone ricorda i momenti d’oro della sua carriera, soprattutto quando Marquez dominava gli avversari. Ma anche quando sapeva riprendersi abilmente dopo terribili cadute. “Marc è uno che si rialza – dice Vico deve farlo anche questa volta e con un grande sorriso sulle labbra”.

Gestione cookie