Mercedes+Classe+S+Maybach%2C+l%26%238217%3Bedizione+limitata%3A+la+firma+%C3%A8+di+un+grande+stilista
automotorinewsit
/2022/04/06/mercedes-classe-s-maybach-edizione-limitata-stilista/amp/
Auto

Mercedes Classe S Maybach, l’edizione limitata: la firma è di un grande stilista

La Casa della Stella ha svelato l’edizione limitata della Mercedes Classe S Maybach disegnata in collaborazione con un grande stilista.

A quattro mesi di distanza dalla prematura scomparsa di Virgil Abloh, Mercedes gli rende omaggio lanciando sul mercato l’edizione limitata della Classe S Maybach, terzo progetto di collaborazione tra lo stesso stilista e il brand tedesco.

(Mercedes-Benz media press)

Realizzata dal team di Mercedes-Benz specializzato in personalizzazioni, gli esterni dell’Auto presentano una particolare colorazione bicolore, ripresa dalla Project Maybach, l’originale show car elettrica svelata nei mesi scorsi e realizzata in collaborazione con Abloh. Stesso schema bitono per gli interni, che presentano tanta tecnologia di bordo e comfort extralusso.

Saranno 150 gli esemplari presto disponibili per i clienti, a cui si aggiunge il lancio in contemporanea di una capsule collection d’abbigliamento disegnata dallo stesso stilista e ispirata alla stessa Project Maybach.

Virgil Abloh, le caratteristiche della Mercedes Classe S Maybach in edizione limitata

(Mercedes-Benz media press)

In particolare, la livrea della speciale Mercedes Classe S Maybach è caratterizzata da una parte superiore è verniciata di nero ossidiana lucido, mentre la parte inferiore, incluse fiancate e cerchi, si presentano in color sabbia. Invece, l’abitacolo, in configurazione quattro posti, spicca per un’elevata qualità di materiali e lavorazioni artigianali, presentando lo stesso schema di colorazione degli esterni. I rivestimenti sono realizzati in nappa color nero e sabbia, corredati da elementi decorativi e modanature dello stesso color sabbia.

Particolare attenzione è stata rivolta persino ai tappetini, rifiniti con un bordo a contrasto e ricamo del logo Mercedes-Maybach. Inoltre, gli interni presentano anche telai dei finestrini verniciati e uno speciale logo di Mercedes-Maybach e Virgil Abloh sulla consolle centrale, sui cuscini posteriori, sui poggiatesta e sulla portiera.

Quanto a tecnologia, per quest’edizione limitata il marchio tedesco ha optato per un infotainment ancora più aggiornato del sistema Maybach MBUX. L’interfaccia utente, infatti, è stata realizzata appositamente per questo modello, arricchendola attraverso nuovi elementi visivi che ne aumentano l’esclusività.

Ma non è tutto. Tutti i clienti che acquisteranno uno dei 150 esemplari disponibili riceveranno anche una speciale scatola in legno personalizzata, rivestita in nappa color sabbia e impreziosita dai loghi Mercedes-Maybach e Virgil Abloh. All’interno, si trova un modellino in scala 1/18 della stessa Classe S in edizione limitata, le due chiavi della vettura originale e un gancio a moschettone. In omaggio altresì una copertura per proteggere l’Auto con i marchi del costruttore e dello stilista.

(Mercedes-Benz media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

3 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

4 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

10 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

12 mesi ago