Aleix Espargarò e l’Aprilia, non è scontato: la conferma del pilota

Aprilia ed Aleix Espargarò discutono di rinnovo contratto, ma al momento la trattativa è in alto mare con il rischio di arenarsi.

Aleix Espargarò ha scritto pagine importanti per Aprilia dove milita da sei stagioni. Non solo ha portato avanti lo sviluppo della RS-GP offrendo un contributo importante, ma ha regalato il primo podio in MotoGP nella stagione 2021 a Silverstone e nel week-end di Termas de Rio Hondo ha collezionato la prima pole position e la prima vittoria.

Aleix Espargaro 13-04-2022
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Il suo contratto è in scadenza a fine anno e i colloqui con i vertici di Noale sono iniziati da tempo, anche se finora non hanno portato ad una conclusione, anzi. Dalla Spagna si vocifera che il maggiore dei fratelli di Granollers stia guardandosi attorno sul mercato, con Yamaha e Suzuki che potrebbero diventare delle possibilità concrete qualora dovessero incastrarsi tutti i tasselli di mercato.

Aleix Espargarò e Aprilia rinnovo non scontato

Aleix Espargaro 08-04-2022
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Nel corso del fine settimana in Texas Aleix Espargarò si è sbottonato un po’ sull’argomento. “Non si sa mai cosa accadrà in futuro, di certo voglio correre per almeno altri due anni, ma non dipende soltanto da me. Spero che Aprilia apprezzerà quanto ho fatto in questi anni“, ha detto alla vigilia del Gran Premio di Austin. Il suo manager Albert Valera continua i colloqui con Noale, ma deve anche sondare altre ipotesi di emergenza.

La priorità è sicuramente quella di restare, per proseguire questa fase di scalata insieme, piuttosto che tentare un salto nel vuoto con un altro marchio. E’ pur vero che Aleix Espargarò si attende una giusta ricompensa per i risultati conseguiti di recente con Aprilia: “Siamo in una buona situazione perché siamo veloci e voglio restare“, ha detto il maggiore dei fratelli Espargarò. Ma le trattative al momento sembrano arenate.

Ci sono stati degli incontri nelle settimane passate ma c’è stata una fumata nera. “Al momento non ho ancora nessuna offerta, ma il primo contatto con il mio manager è stato molto deludente. Il paddock è in continuo divenire e si presenteranno altre opportunità“. Queste opportunità potrebbero scaturire dalle possibili scelte che faranno Fabio Quartararo con Yamaha, Pol Espargarò con Honda e Joan Mir con Suzuki. Tra Portimao e Jerez sicuramente le idee cominceranno ad essere più chiare. Aleix Espargarò vuole una moto con cui chiudere la sua carriera in maniera gloriosa.

Impostazioni privacy