Una Ferrari super esclusiva: la livrea è inconfondibile – Foto

La Casa di Maranello ha mostrato sui social una Ferrari Monza SP1 unica, personalizzata con il programma Tailor Made. Le foto.

La Ferrari è una delle aziende automobilistiche più prestigiose del mondo, capace di realizzare supercar uniche e senza tempo. Proprio come la Monza, che combina caratteristiche dei modelli storici a quelli più recenti, le cui consegne sono tuttora in corso nonostante siano trascorsi quattro anni dalla prima presentazione ufficiale.

Ferrari
(Ansa Foto)

Prodotta in una serie limitata di 100 unità, ciascun esemplare è di fatto unico, personalizzato dai proprietari attraverso il programma specifico Tailor Made della Casa di Maranello.

L’ultima creazione, in particolare, è stata svelata in questi giorni dallo stesso marchio modenese che sui suoi profili social ha condiviso una sequenza fotografica che mostra aspetto e dettagli di questa speciale barchetta.

Le caratteristiche della Ferrari Monza SP1 personalizzata

Ferrari Monza SP1
Una Ferrari Monza SP1 (Ansa Foto)

La Monza SP1 è a tutti gli effetti una monoposto omologata per l’utilizzo stradale, che presenta un design che combina elementi stilistici sia del passato che di oggi, con linee pulite ed eleganti. E questo nuovo esemplare personalizzato si ispira proprio alla tradizione nelle corse del Cavallino.

Infatti, specifica il costruttore sui social, questa Ferrari richiama la storia dei modelli barchetta da corsa, attraverso una livrea in due tonalità di colore: Azzurro Hyperion – che domina la parte frontale della vettura – e Bianco Sanae che ricopre gran parte della carrozzeria. In più, sono presenti su cofano e fiancate grandi tondi bianchi con il numero 14.

Gli interni in pelle, invece, si caratterizzano per la particolare colorazione più scura, definita Heritage Blu Profondo, impreziosita da cuciture in Grigio Chiaro nelle imbottiture.

Per quanto riguarda la parte tecnica, la Monza SP1 nasconde sotto il cofano un motore V12 aspirato che presenta tecnologie provenienti dalla Formula 1 grazie all’esperienza della Scuderia Ferrari. Inoltre, con una potenza di 810 cv, è il V12 aspirato più potente mai realizzato dalla Rossa, mentre la coppia erogata è di 719 Nm a 7.000 giri al minuto. Perciò, da queste specifiche, ne derivano prestazioni elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi, da 0 a 200 in 7,9 secondi e velocità massima che supera i 300 orari.

Tra le altre caratteristiche troviamo il “Wind Shield Virtuale” che, brevettato specificatamente per questo modello, sostituisce il classico parabrezza creando una specie di bolla d’aria a protezione del conducente, consentendogli di viaggiare senza problemi anche a velocità sostenute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Impostazioni privacy