(BMW media press)
BMW ha svelato tre Moto custom basate sul nuovo modello R 18. Gli autori sono tre specialisti canadesi. Le foto.
BMW ha presentato ufficialmente le creazioni di tre preparatori canadesi che, sulla base della nuova R 18, hanno realizzato tre Moto custom caratterizzate da grafiche ed elementi stilistici originali.
Gli autori sono Jay Donovan, Konquer Motorcycles e Augment Motorworks, che hanno collaborato fianco a fianco con la divisione motociclistica della Casa dell’Elica per dare vita a questi tre esemplari unici.
Non è la prima volta per BMW, che già in passato aveva svelato alcuni modelli personalizzati da specialisti del settore. L’intento, spiega il marchio, è quello di “mostrare quanto sia importante creare Moto che ispirino la creatività e fungano da buona base sia per i proprietari che per i costruttori“.
La BMW R 18 è stata scelta come base in virtù del suo design tradizionale e delle sue proporzioni particolari. Inoltre, possiede il più potente motore Boxer a 2 cilindri mai utilizzato in una moto di serie, ribattezzato “Big Boxer”.
Il modello personalizzato da Donovan si chiama R 18 Future Café e presenta un serbatoio completamente ridisegnato e una sezione superiore in alluminio lucido a vista. In più, lo stesso autore del progetto ha aggiunto parafanghi anteriori e posteriori con tonalità di colore a contrasto, creando un effetto allungato ed elegante. Riposizionato altresì lo scarico che fuoriesce da sotto il sedile.
L’azienda Augment Motorworks, autore della R 18 Tattooed Chopper, ha invece applicato il classico stile chopper americano al modello, soprannominandolo “El Boxeador”. La Moto presenta una verniciatura speciale ispirato al mondo dei tatuaggi, un manubrio “mini ape”, uno scarico che richiama lo shaker da barman e una sella personalizzata.
La Konquer Motorcycles, dal canto suo, ha preso la R 18 e l’ha resa una specie di dragster custom. La livrea è di una particolare verniciatura abbinata ad un gessato color bronzo metallizzato. Inoltre, la stessa azienda ha modificato i parafanghi della moto e creato una nuova sella personalizzata e un motivo a rombi che ne impreziosisce il design.
Unico requisito che dovevano rispettare i tre autori era quello di mantenere l’omologazione per l’uso stradale delle Moto. Missione perfettamente compiuta e prossimamente, in estate, le tre Moto custom partiranno per un tour che le porterà a mostrarsi presso i rivenditori di svariate località di tutto il Canada.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…