BMW, svelate tre Moto particolari: sono molto diverse dal modello originale

BMW ha svelato tre Moto custom basate sul nuovo modello R 18. Gli autori sono tre specialisti canadesi. Le foto.

BMW ha presentato ufficialmente le creazioni di tre preparatori canadesi che, sulla base della nuova R 18, hanno realizzato tre Moto custom caratterizzate da grafiche ed elementi stilistici originali.

BMW R 18
(BMW media press)

Gli autori sono Jay Donovan, Konquer Motorcycles e Augment Motorworks, che hanno collaborato fianco a fianco con la divisione motociclistica della Casa dell’Elica per dare vita a questi tre esemplari unici.

Non è la prima volta per BMW, che già in passato aveva svelato alcuni modelli personalizzati da specialisti del settore. L’intento, spiega il marchio, è quello di “mostrare quanto sia importante creare Moto che ispirino la creatività e fungano da buona base sia per i proprietari che per i costruttori“.

BMW, le caratteristiche delle Moto custom

BMW R 18
(BMW media press)

La BMW R 18 è stata scelta come base in virtù del suo design tradizionale e delle sue proporzioni particolari. Inoltre, possiede il più potente motore Boxer a 2 cilindri mai utilizzato in una moto di serie, ribattezzato “Big Boxer”.

Il modello personalizzato da Donovan si chiama R 18 Future Café e presenta un serbatoio completamente ridisegnato e una sezione superiore in alluminio lucido a vista. In più, lo stesso autore del progetto ha aggiunto parafanghi anteriori e posteriori con tonalità di colore a contrasto, creando un effetto allungato ed elegante. Riposizionato altresì lo scarico che fuoriesce da sotto il sedile.

L’azienda Augment Motorworks, autore della R 18 Tattooed Chopper, ha invece applicato il classico stile chopper americano al modello, soprannominandolo “El Boxeador”. La Moto presenta una verniciatura speciale ispirato al mondo dei tatuaggi, un manubrio “mini ape”, uno scarico che richiama lo shaker da barman e una sella personalizzata.

La Konquer Motorcycles, dal canto suo, ha preso la R 18 e l’ha resa una specie di dragster custom. La livrea è di una particolare verniciatura abbinata ad un gessato color bronzo metallizzato. Inoltre, la stessa azienda ha modificato i parafanghi della moto e creato una nuova sella personalizzata e un motivo a rombi che ne impreziosisce il design.

Unico requisito che dovevano rispettare i tre autori era quello di mantenere l’omologazione per l’uso stradale delle Moto. Missione perfettamente compiuta e prossimamente, in estate, le tre Moto custom partiranno per un tour che le porterà a mostrarsi presso i rivenditori di svariate località di tutto il Canada.

BMW R 18
(BMW media press)
Impostazioni privacy