Moto

Vespa, l’edizione speciale firmata da un cantante: ha un colore dominante

Due icone pop insieme per un progetto unico: la nuova edizione speciale della Vespa arriva direttamente da Los Angeles.

Da oltre mezzo secolo la Vespa fa parte delle vite delle persone, che l’hanno scelta per viaggiare sulle strade di tutto il mondo. Oggi, è un’autentica icona delle due ruote raccontata non solo dagli appassionati ma anche al cinema attraverso i film che l’hanno celebrata.

(Ansa Foto)

Nonostante i vari restyling che si sono susseguiti, lo scooter non ha mai cambiato la sua essenza. E nel 2022, anno del suo 75° anniversario, è arrivata l’ennesima edizione speciale, realizzata in collaborazione con un’altra icona del mondo pop: il noto cantante canadese Justin Bieber.

La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi – commenta Bieber –. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente“.

Justin Bieber X Vespa: le caratteristiche dell’edizione speciale

(Vespa media press)

Piaggio e l’artista hanno quindi lavorato fianco a fianco nella realizzazione di questo progetto unico, attribuendole un nuovo aspetto impreziosito da elementi di design espressione della creatività dello stesso Bieber.

In particolare, basata sulla nuova Vespa Sprint, questa edizione speciale si presenta con una livrea di colore bianco, scelto dallo stesso cantante. Stessa colorazione anche per le varie componenti, come sella, manopole e raggi dei cerchi. Il logo del brand Piaggio, sempre di colore bianco, è poi accompagnato da fiamme disegnate sulla scocca dello scooter. Un tocco d’originalità, questo, voluto per l’appunto dallo stesso artista.

Justin Bieber X Vespa è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150 cc di cilindrata, le stesse che hanno fatto la storia dell’iconica due ruote, anche se aggiornate sulla base delle più recenti norme in materia di emissioni.

Le linee le attribuiscono leggerezza e senso di protezione, mentre resta l’inconfondibile faro rettangolare anteriore. Come quadro strumenti, un display multifunzione TFT a colori con connettività per smartphone. Fanaleria full Led e cerchi da 12 pollici completano il pacchetto di dotazioni a disposizione di questa edizione speciale.

Justin Bieber X Vespa è offerta in serie limitata ed accompagnata da una collezione di accessori: borsa, guanti e casco “total white” con le stesse fiamme riportate sulla livrea ad impreziosirne il look.

Per chi fosse interessato all’acquisto, il prossimo 20 aprile partiranno le pre-ordinazioni.

Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool – dichiara Bieber –. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che si attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago