Carlos Sainz su un’altra Ferrari: in pista con un ospite d’eccezione

Carlos Sainz Jr si è divertito in pista a Fiorano al volante di una Ferrari con un ospite d’eccezione. Il video.

Ottimo avvio di stagione per la Ferrari che con Carlos Sainz e Charles Leclerc si sta imponendo come migliore scuderia del Mondiale. Il monegasco è stato sin qui perfetto in ogni circostanza, centrando due vittorie su tra Gran Premi disputati.

Carlos Sainz
Carlos Sainz Jr (Ansa Foto)

Un po’ più in difficoltà lo spagnolo, che fatica a restare sullo stesso livello del compagno di squadra. Per non parlare della sfortuna che lo ha colpito in occasione del GP d’Australia dove è stato costretto al ritiro dopo soltanto una manciata di giri effettuati.

Ad ogni modo, come ha dimostrato anche l’anno scorso, in cui è arrivato davanti a Leclerc in classifica generale, l’esperienza di Sainz con la Rossa sta procedendo a gonfie vele, con il rinnovo del contratto tra le due parti che dovrebbe essere annunciato a breve.

Ma aldilà del rendimento in Formula 1, il pilota classe ’94 si sta divertendo molto con la Ferrari, come testimonia un video condiviso da lui stesso sul suo profilo Instagram.

Carlos Sainz, padre e figlio in pista a Fiorano: il video

 Carlos Sainz Sr
Carlos Sainz Sr (Foto: LaPresse)

La clip ritrae Carlos Sainz Sr e Jr al volante di una Ferrari per un test drive “generazionale” sulla pista di Fiorano. I due si sono alternati alla guida della supercar e non sono mancati momenti di risate, nonché qualche brivido di troppo.

Infatti, dopo che Carlos Jr ha svolto qualche giro, i ruoli si sono invertiti e il campione del mondo Rally ha dimostrato tutta la sua esperienza di pilota, arrivando persino a spaventare il figlio che, fungendo da copilota, gli aveva chiesto più volte di frenare per affrontare una curva.

Tuttavia, tutto è filato liscio, con il test drive che è potuto proseguire serenamente. Una volta scesi dall’Auto, il pilota della Ferrari ha scherzato con i presenti su quel preciso istante.

Insomma, una generazione di piloti a confronto in quest’occasione che, seppur gareggino in categorie molto diverse tra loro, rappresentano l’eccellenza dell’automobilismo mondiale. E, nonostante i 60 anni, Carlos Sainz Sr non ne vuole sapere di abbandonare l’adrenalina delle corse. Infatti, lo ricordiamo, dopo aver partecipato alla Dakar ad inizio anno, è attualmente impegnato in vari progetti, compreso l’Extreme E, il campionato dei Suv elettrici, oltre ad accompagnare spesso il figlio nei suoi vari appuntamenti del Mondiale di Formula 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)

Impostazioni privacy