Lewis Hamilton, la richiesta è esplicita: “Ne abbiamo bisogno adesso”

Lewis Hamilton si lancia in una richiesta esplicita e quasi disperata: le parole del sette volte campione del mondo non lasciano dubbi

L’inizio del mondiale non ha certo entusiasmato Lewis Hamilton, anzi; il pilota della Mercedes, a caccia dell’ottavo titolo iridato che lo farebbe entrare nella leggenda della Formula 1, ha faticato più del dovuto in questo inizio di stagione.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

La nuova monoposto tedesca non è apparsa per nulla competitiva e solo il suo grande talento – ma anche quello di George Russell – oltre ai problemi di affidabilità della Red Bull hanno permesso di limitare i danni. Un terzo, un decimo ed un quarto posto nei primi tre Gran Premi tra Bahrain, Arabia Saudita ed Australia, per un totale di 28 punti conquistati e 43 di ritardo dal leader del mondiale, Charles Leclerc che vola con la sua Ferrari.

Una situazione che di certo non può aver soddisfatto il sette volte iridato, tanto da indurlo a “spingere” tecnici e meccanici a trovare una soluzione. “Di sviluppi adesso ne abbiamo bisogno, non tra due gare oppure tre” le sue parole riportate da racingnews365.com. Hamilton, peraltro, ha anche spiegato di sapere “dove dobbiamo migliorare“.

Lewis Hamilton, l’elogio al compagno di box Russell

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Il pilota della Mercedes, da vero leader, ha rincarato la dose e lanciato un grido di allarme. “Per trovare gli stimoli giusti è necessario tenere alte le energie” ha spiegato, elogiando poi il lavoro del compagno di squadra, il giovane Russell. “Un lavoro ottimo in Australia, aveva un grande ritmo a Melbourne e sta iniziando a dare i suoi frutti il suo impegno” le parole di Lewis che ha quasi esortato Brackley a prendere provvedimenti, anche per non vanificare gli sforzi dei piloti.

Di certo c’è che la W13 ha fin qui patito in pista, sia per l’effetto porpoising che per una velocità non all’altezza delle rivali; il confronto con la Ferrari è impietoso ed Hamilton si augura che i primi sviluppi possano arrivare già tra Imola (in programma nel prossimo ween end, ndr) e Miami, i prossimi due Gran Premi che potranno delineare ancora meglio la situazione in questo mondiale.

Hamilton spera ancora nell’ottavo titolo – perso di fatto all’ultimo giro nella scorsa stagione – ma per recuperare il gap dal Cavallino serve la Mercedes cannibale degli ultimi anni; ed è di fatto proprio quello che si aspetta Lewis con i nuovi aggiornamenti, dopo settimane di “frecciate” e punzecchiature ai suoi tecnici.

Impostazioni privacy