Superbike, rinviato l’esordio di Tarran Mackenzie nel Mondiale

Dopo tanta aspettativa, Tarran Mackenzie, la grande novità della stagione 2022 Superbike è stata costretta a rinunciare al suo esordio nei mondiale

C’era grande aspettativa per l’esordio nel Mondiale Superbike di Tarran Mackenzie, campione della British Superbike con la Yamaha.

Superbike
Superbike (Ansa Foto)

Mackenzie, che quest’anno sarà di nuovo impegnato nel difendere il titolo britannico, ha firmato inizialmente un contratto per tre appuntamenti più un eventuale quarta tappa, la prima delle quali era prevista la prossima settimana ad Assen in Olanda.

Superbike, Mackenzie fratturato

La presenza di Mackenzie era stata confermata fino a qualche giorno fa. Poi la rinuncia e il rinvio. Colpa di un bruttissimo incidente avvenuto durante un test sul bagnato, a Silverstone. Conseguenze serie. Mackenzie è rimasto in osservazione in ospedale per due giorni ma l’evidenza era che l’infortunio alla sua caviglia sinistra era serio. E due giorni fa il pilota è stato operato. Stagione SBK rinviata, esordio in British Superbike incerto.

Stagione compromessa

Tarran Mackenzie ne avrà per almeno un mese. Poi potrà riprendere la preparazione e tornare in pista. Con ogni probabilità sarà costretto a saltare i primi tre eventi dell’evento britannico. E dunque Silverstone (che si corre qeusto wee-end), Oulton Park (1 e 2 maggio) e Donington (21 e 22 maggio).

Superbike Mackenzie
Mackenzie con la Yamaha con cui ha vinto il campionato britannico Superbike (Foto MCAMS Yamaha Team)

Resta da capire se e come il team MCAMS Yamaha, lo stesso che con Mackenzie ha vinto il titolo britannico lo scorso anno, deciderà di sostituire il 26enne nel mondiale Superbike. Difficile che possa essere trovato un backup già ad Assen, in Olanda, venerdì prossimo. Mackenzie resta al palo. In attesa di capire se ci sarà un 27esimo pilota nel mondiale Superbike, la seconda wildcard oltre a Gabriele Ruiu che ha esordito con la BMW della BMax Racing.

Lo scorso anno Mackenzie doveva essere il prescelto della Ducati con GoEleven: ma il britannico decise di passare alla Yamaha per puntare al titolo British Superbike. Vincendolo. Il suo attesissimo esordio nel mondiale Superbike per il momento è solo rimandato. Probabilmente a Donington, il 16 luglio.

Impostazioni privacy