Marquez, una sfida inedita: è stata davvero una sorpresa

Sfida inattesa per Marc Marquez, sceso in pista su un’Honda CBR 600 per allenarsi e ritrovatosi a fare i conti con una “sorpresa”. Il video.

Dopo otto titoli iridati, una sfida del tutto inattesa ha visto come protagonista Marc Marquez. Il campione spagnolo, infatti, è sceso in pista in sella ad un’Honda CBR 600 RR ritrovandosi a “sfidare”… uno youtuber.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa Foto)

Johann Flammann, questo il nome dell’avversario di Marquez, non è un professionista, ma ha il pallino fisso delle Moto, come testimoniano i video del suo canale Youtube che lo ritraggono insieme ad alcuni dei modelli più performanti di Case motociclistiche prestigiose.

E anche in quest’occasione non fa certo eccezione, salendo in sella ad una potente Kawasaki Ninja ZX-10R di nuova generazione. Per Marquez si trattava soltanto di un allenamento in vista della GP di Austin, ma Johann, grazie alle prestazioni offerte dal suo mezzo, lo ha seguito costantemente cercando di intraprendere qualche duello ravvicinato con l’asso della Honda.

Marc Marquez e la “sfida” con uno youtuber: il video in pista

Marc Marquez
Marc Marquez e Johann Flammann (Screen Youtube)

La Honda CBR 600 RR di Marquez presenta un telaio in alluminio e sospensioni all’avanguardia che rendono la Moto leggera e maneggevole. Quanto a motore, questo modello dispone di un quattro cilindri in linea da 599 cc, in grado di erogare circa 120 cv di potenza.

Dall’altro lato si trova invece la Ninja di Flammann che, oltre ad essere il modello su cui si basa la Moto del Mondiale Superbike, presenta aggiornamenti derivanti dall’esperienza del marchio giapponese nella stessa categoria motociclistica. Il motore, poi, è decisamente più potente di quello della Honda CBR: un quattro cilindri in linea 4 tempi da 998 cc che sprigiona 203 cv e 115 Nm di coppia.

Teatro di questa sessione il circuito d’Alcarràs, in Spagna, su cui c’erano anche altri piloti che si stavano dilettando in pista. Perciò, i due protagonisti non solo dovevano guardarsi le spalle l’uno dall’altro, ma anche dagli altri rider.

Ad ogni modo, tutto si svolge correttamente con dimostrazioni di forza da entrambe le parti. In particolare, il video dello youtuber offre vari tipi di visuali, tra cui una speciale visuale onboard, consentendoci di apprezzare sorpassi e controsorpassi dei due piloti.

La Kawasaki è nettamente più potente della Honda e questo si vede specialmente in ripresa e nei rettilinei, dove Johann si permette di superare il fuoriclasse iberico. Dal canto suo, Marquez ha l’esperienza giusta per compensare gli 80 cv di gap che li separa dalla Ninja. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusti per assistere ad una “gara” entusiasmante.

Impostazioni privacy