F1 2022, in arrivo il nuovo videogioco: c’è la data di uscita, il trailer – Video

Annunciata la data di uscita di F1 2022: tutti i dettagli del nuovo videogioco della Formula 1. Il video trailer.

Il Mondiale di Formula 1 è ormai iniziato da un mese e, come ogni anno, arriverà anche il nuovo videogioco della massima serie automobilistica che darà l’opportunità ai fan di guidare le monoposto più veloci al mondo.

F1 2022
La Formula 1 in azione (Foto: LaPresse)

Infatti, Codemasters, azienda sviluppatrice del videogame, ha rilasciato il trailer con cui annuncia la data di uscita di F1 2022, caratterizzato da numerose novità rispetto all’edizione del 2021. In primis, ci saranno quelle che riguardano il nuovo regolamento tecnico, con vetture ridisegnate e regole aggiornate che, come stiamo assistendo nella realtà, hanno ridefinito il concetto di Formula 1.

Ci sarà poi il debutto dei circuiti modificati nel layout – Abu Dhabi e Melbourne – e del nuovo tracciato di Miami, che vedremo per la prima volta il weekend dell’8 maggio. Ma non solo. Codemasters e EA Sports hanno pensato anche ad arricchire l’esperienza dei gamers con nuove modalità di gioco, oltre ad averne migliorato la grafica.

F1 2022, data di uscita e trailer del nuovo videogame

Ferrari F1
La Ferrari (Foto: LaPresse)

Tra le novità più importanti spicca la possibilità di esplorare lo stile e il glamour della Formula 1 con la nuova modalità “F1 Life”, un hub personalizzabile per mostrare supercar dei vari marchi automobilistici, abbigliamento e accessori guadagnati durante le sessioni di gioco. Non mancherà altresì l’opportunità di fare acquisti mirati nello shop in-game. Inoltre, il videogame includerà la funzionalità VR – Virtual Reality – tramite Oculus Rift e HTC Vive.

Le modifiche al gioco interessano anche il giorno di gara, consentendo ai giocatori di personalizzare la propria esperienza con le nuove opzioni “immersive” e “broadcast”. La prima permette di affrontare sfide-ricompensa, mentre la seconda include “filmati controllati e autentici” per migliorare l’azione in pista.

F1 2022 si baserà su un’intelligenza artificiale che personalizzerà il livello di abilità dei piloti avversari in base al livello effettivo del giocatore. Un’altra modifica riguarda i menù, resi più accessibili per velocizzare il gioco. Presenti poi vari programmi di allenamento, la modalità “La mia squadra”, che dà la possibilità di impostare il budget iniziale e tre scenari di ingresso, e la modalità multiplayer online e carriera, con quest’ultima che torna dopo 10 anni di assenza.

F1 2022 uscirà ufficialmente il 1° luglio 2022, con possibilità di pre-order della Champions Edition. Chi ordinerà il videogame entro il 16 maggio, avrà tre giorni di accesso ad uno speciale pacchetto di contenuti a tema Miami.

Impostazioni privacy