Valentino Rossi, l’ex rivale svela: “E’ stata solo una coincidenza”

Valentino Rossi ha esordito con le quattro ruote a Imola. Nel paddock ha ritrovato un vecchio amico e rivale dei tempi della MotoGP.

Valentino Rossi 20-04-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Sempre più stelle della MotoGP decidono di dedicarsi all’avventura sulle quattro ruote al termine della loro carriera. Di recente Valentino Rossi è stato il primo ad annunciare il suo impegno nel Fanatec GT WCE con il team Wrt alla guida di una Audi R8. Nelle settimane scorse è stato seguito da Dani Pedrosa che prenderà parte a tre round del Lamborghini Super Trofeo Europa. Di recente è arrivato anche l’annuncio di Jorge Lorenzo nella Carrera Cup con Porsche.

Nel primo fine settimana di aprile Dani Pedrosa e Valentino Rossi si sono ritrovati nel paddock ad Imola, entrambi all’esordio ufficiale con le auto. Il pilota spagnolo ha chiuso al 18° posto la prima gara, al 9° la seconda manche, mentre il campione di Tavullia ha archiviato la sua prima gara al 17° posto a causa di un errore al momento di rientrare ai box, che ha pesato non poco sulla posizione finale. Per entrambi è stato un battesimo del fuoco in vista dei prossimi impegni.

Valentino Rossi e Dani Pedrosa ai box

(foto team WRT)

I due ex piloti del Motomondiale hanno avuto modo di scambiare quattro chiacchiere nel week-end di Imola e il destino ha voluto che i loro box fossero vicini. “A dire il vero è stata una coincidenza che il mio box fosse davanti al suo“, ha raccontato Dani Pedrosa in un’intervista ad ‘Autosport’. “Alla fine di una sessione ci siamo incontrati e abbiamo parlato per un paio di minuti di questa nuova esperienza spiegando come restare in traiettoria. In MotoGP siamo abituati diversamente, anche se facciamo più fatica quando esci dalla linea e l’asfalto è sporco“.

Tra le due e le quattro ruote c’è sicuramente una bella differenza, ma a comportarsi diversamente sono anche le gomme e il regolamento è radicalmente differente. Nei loro casi ci si alterna con altri piloti in squadra ed è un fattore che conta non poco al momento di dover lasciare o prendere l’abitacolo. Ben presto vedremo in azione anche Jorge Lorenzo, anche per lui il debutto sarà sul circuito di Imola al volante di una Porsche 911 GT3.

Il sogno di molti fan è di vedere insieme molti piloti della MotoGP tutti insieme a sfidarsi con le auto. “Di certo sarebbe divertente, sarebbe curioso vederci e sfidarci in un ambiente diverso, anche se il motorsport – ha concluso Dani Pedrosa – è abbastanza simile“.

Impostazioni privacy