Carlos Sainz, ufficiale il rinnovo con la Ferrari: i dettagli dell’accordo

F1, ufficiale il rinnovo di Sainz con la Ferrari: insieme fino al 2024. Arriva l’annuncio del nuovo contratto del pilota spagnolo. I dettagli

A poche ore dall’inizio della tre giorni del Gran Premio di Imola, arriva un’importante notizia per la Ferrari: Carlos Sainz ha prolungato il suo contratto con la scuderia italiana fino al 2024. Una voce che circolava da tempo, visto che l’intesa tra le parti sembrava vicina. Ma adesso è arrivata anche l’ufficialità, con la Ferrari che ha dato la notizia attraverso tutti i propri canali ufficiali.

Carlos Sainz, ufficiale il rinnovo con la Ferrari: i dettagli dell'accordo
Carlos Sainz, ufficiale il rinnovo con la Ferrari: i dettagli dell’accordo (LaPresse)

Una bella notizia per il pilota spagnolo, a poche ore dall’inizio delle sessioni di preparazione per l’importante gara di domenica. Le trattative erano in corso da diverso tempo, e non si registravano intoppi. Il prolungamento sancito ha una durata biennale, e durerà almeno fino al 2024. Lo spagnolo non si considera una “seconda guida”, anche se il compagno di squadra Charles Leclerc sembra già lanciatissimo per la corsa al titolo di campione del mondo. Sainz è secondo nella classifica piloti e ha iniziato anche lui la stagione in maniera tutto sommato positiva.

La Ferrari rinnova con Sainz: contratto fino al 2024

Figlio d’arte, visto che anche suo padre è stato pilota. E’ ancora relativamente giovane: nato il 1 settembre nel 1994, Carlos (stesso nome del padre) ha esordito in Formula 1 nel 2014 con la Toro Rosso. Ha già un curriculum importante e un ottimo bagaglio di esperienza, che si è formata nei passaggi alla Renault e alla McLaren, il team che lo ha definitivamente lanciato e formato come pilota competitivo. Il passaggio alla Ferrari è stata la svolta della sua carriera, e nonostante le tante difficoltà, la stagione 2021 è stata per lui indubbiamente positiva.

Sainz
Sainz © LaPresse

L’obiettivo è migliorare in modo netto in questo 2022 e portare la Rossa al titolo costruttori, mentre la sua ambizione personale è contendere il titolo di campione del mondo al compagno di squadra LeClerc. Per lui i due podi sono stati un ottimo inizio, nonostante il ritiro in Australia. E senza dubbio il rinnovo del contratto gli darà un’ulteriore spinta di fiducia e voglia di fare bene. Accordo prolungato di due stagioni, quindi, con Sainz che correrà per la scuderia di Maranello fino al 2024.

Impostazioni privacy