Leclerc battuto da Verstappen: il pilota Ferrari spiega il motivo

Leclerc commenta la sconfitta contro Verstappen nella Sprint Race di oggi a Imola: un problema di gomme nel finale della gara lo ha condizionato.

La fantastica partenza aveva illuso lui e la Ferrari, ma Charles Leclerc non è riuscito a vincere la Sprint Race a Imola. Allo start aveva bruciato Max Verstappen, però al penultimo giro è stato superato e non ha potuto reagire.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto LaPresse)

Il pilota monegasco sembrava in discreto controllo per buona parte della gara, evitando che il rivale potesse utilizzare il DRS, ma nel finale ha avuto un calo delle gomme e non ha è riuscito a mantenere la posizione. Un problema di graining è stato decisivo.

Sicuramente c’è un po’ di dispiacere per la sconfitta, però l’olandese ha guadagnato solo un punto e comunque sarà domenica la vera gara e lì bisognerà vedere se la Red Bull sarà superiore alla Ferrari. Il graining potrebbe fare la differenza e sembra che la F1-75 soffra maggiormente sotto questo aspetto.

F1 GP Imola 2022: Leclerc commenta la Sprint Race

Charles Leclerc
Charles Leclerc © LaPresse

Leclerc al termine della Sprint Race ha così parlato della sua prestazione di oggi a Imola: “Alla fine partiamo comunque dalla prima fila. Nel finale abbiamo faticato un po’ con le gomme e dobbiamo analizzare tutto per domani, quando ci sarà la gara principale. Dobbiamo essere pronti. Il passo era buono, poi abbiamo avuto un po’ di graining alla gomma anteriore sinistra e così ho perso la posizione. Dobbiamo lavorare per rimontare domani”.

Al pilota della Ferrari viene anche domandato del grande tifo che stanno facendo i tantissimi supporter della scuderia di Maranello: “È fantastico ogni volta che veniamo in Italia, il sostegno che abbiamo è pazzesco. Bello vedere così tante persone sugli spalti. Speriamo che domani ci sarà un altro finale”.

Leclerc auspica di prendersi la rivincita su Verstappen domenica. Certamente allo start riproverà a stare davanti al rivale della Red Bull. Potrà contare anche su un supporto più ravvicinato di Carlos Sainz, partito decimo e oggi quarto al traguardo. Lo spagnolo sarà in seconda fila con l’altra RB18 guidata da Sergio Perez. Sarà una partenza incandescente.

Impostazioni privacy