Una Fiat Panda mastodontica: la trasformazione che la rende esagerata – Video

Una Fiat Panda si trasforma in maniera incredibile: il video lascia senza parole, la citycar mai vista così

E’ l’auto più amata dagli italiani, la più venduta negli ultimi mesi con un primato davvero invidiabile e quasi insuperabile quello realizzato dalla Fiat Panda, una miniera d’oro per la fabbrica italiana.

Fiat Panda Monster
Fiat Panda Monster (Screen)

La citycar piace per la sua maneggevolezza, adatta perfettamente per il contesto cittadino ma buona anche per i media di media e lunga percorrenza, grazie al rinnovato comfort ed alle prestazioni che di certo non lasciano a desiderare. Per chi non ha bisogno di grande spazio, insomma, è davvero l’auto ideale. E non è certo un caso che sia in listino quasi initerrottamente dal 1980, anno di inizio produzione del mitico Pandino, il 750 che ancora in molti utilizzano sulle strade italiane.

La vettura, arrivata alla terza generazione – il nuovo modello è nato nel 2011 – è in listino con numerose versioni e, sopratttuto, alimentazioni in grado di accontentare tutta la variegata clientela. Naturalmente la versione a benzina, con il propulsore TwinAir turbo, ma anche la versione a GPL nelle sue motorizzazioni EasyPower da 1.2 litri e quella a metano, con lo 0.9 Natural Power. Ma la Panda, al passo con i tempi, è presente anche nella nuova versione ibrida a benzina, decisamente più parca di consumi.

Fiat Panda Monster Truck, la versione con ruote extralarge

Nel corso degli anni hanno realizzato tantissime versioni speciali della Panda, spesso per ricordare o celebrare avvenimenti particolari oppure, semplicemente, per associare il nome della citycar ad altri marchi o brand esclusivi, spesso italiani.

Mai, però, si erano spinti fino a realizzare una versione Monster Truck dell’amata vettura italiana. Ed invece è quanto possibile vedere in un video pubblicato su Youtube. La Panda protagonista è una vettura della III generazione del veicolo – quindi l’ultima – nella versione 4×4 abbinata al pianale di una Jeep CJ7 4200.

Enormi, naturalmente, gli pneumatici; 1,5 metri di diametro e mezzo metro di larghezza per una Panda dalle dimensioni davvero pazzesche. L’altezza da terra è di 390 centimetri, per una lunghezza di 380 ed una larghezza di 250 che ne fanno una versione davvero extralarge. Come si legge nella didascalia, due le settimane di lavoro impiegate per realizzare la trasformazione, con attenzione massima riservata ai collegamenti di freni, acceleratore e frizione oltre ovviamene all’impianto sterzante.

Nelle immagini si vede la Panda Monster Truck camminare agevolmente su un terreno completamente innevato senza alcun tipo di difficoltà di trazione per uno show davvero anomalo e curioso.

Impostazioni privacy