Chris Horner ha una certezza e avvisa i rivali: “Sarà il fattore cruciale”

Il Team Principal della Red Bull Christian Horner ha una certezza: ha lanciato un avvertimento ai rivali per il Mondiale

La Red Bull ha dominato ad Imola, in casa della Ferrari e nel week end emiliano ha anche recuperato un buon numero di punti nei confronti della scuderia di Maranello, al momento la rivale più accreditata per il titolo, considerato come Leclerc sia ancora il leader del mondiale.

Chris Horner
Chris Horner (Ansa foto)

Un fine settimana perfetto per la scuderia anglo-austriaca; pole, vittoria nella Sprint Race e pure in gara per Max Verstappen, un Grand Chelem completato anche dal secondo posto di Sergio Perez domenica, per un dominio a tutto tondo, come mai era accaduto dall’inizio di questo mondiale e che ha fatto dimenticare i ritiri di Bahrain ed Australia.

Soddisfatto, manco a dirlo, anche Chris Horner, il team Principal della Red Bull che ai microfoni di Sky Sport F1 ha espresso tutto il suo entusiasmo. “Una prestazione fantastica anche dagli uomini dietro le quinte, non solo quelli in pista. Pensavo di meritare 11, è stato un giorno grande per noi dopo Melbourne ed i problemi avuti in Australia; abbiamo reagito e conquistato la doppietta in Italia“.

Buono l’assetto trovato ad Imola e per noi è stata quindi una giornata grande, la Ferrari l’aveva trovato in Australia” ha poi aggiunto.

Chris Horner ammette l’aiuto ad Imola

Chris Horner
Chris Horner (Ansa foto)

Il Team Principal della Red Bull, ha poi analizzato la situazione in chiave mondiale. “Nei Gran Premi in programma saremo molto vicini e la costanza sarà il fattore chiave, vincerà chi ne avrà di più” ha ammesso.

A Miami la Ferrari sarà molto forte – ha poi aggiunto – e noi dovremo spingere ancora. L’aggiornamento non ci ha danneggiato ma non è facile quantificare il suo valore nelle attuali condizioni. Sono migliorati assetto e monoposto, poi anche i due piloti hanno messo del loro“.

Horner si è lasciato andare in elogi sottolinenando anche un piccolo “aiuto” ad Imola. “La prestazione di Max e Checo è stata fenomenale, dal 2016 non facevamo doppietta. Nella classifica piloti ci ha aiutato l’errore di Leclerc ma anche l’uscita di Sainz, sfortunato, in quella Costruttori” ha proseguito non prima di aver sottolineato come si tratterà di “una lunga stagione” per poi aver definito come il week end di Imola “uno dei migliori“.

La Red Bull, nella classifica generale, ha ridotto le distanze in classifica; Leclerc è sempre primo, con 86 punti iridati ma Verstappen è salito in seconda posizione a quota 59, a -27 dal monegasco.

Impostazioni privacy