Alonso allontana l’ipotesi: il messaggio eloquente del pilota

Alonso parla del suo futuro e spiega quando deciderà eventualmente di ritirarsi dalla Formula 1.

Fernando Alonso va verso i 41 anni, che compirà a luglio, ma non sembra ancora intenzionato a mollare la F1. Vero che i risultati di inizio campionato non sono stati quelli che aspettava, ma non sono esattamente dipesi da lui.

Fernando Alonso
Fernando Alonso, pilota del team Alpine F1 (Ansa Foto)

Dopo il nono posto nella prima gara in Bahrain, il pilota spagnolo ha avuto molta sfortuna in quelle successive. Per due volte (Arabia Saudita e Italia) si è ritirato per colpe non sue. La classifica attuale non rispecchia il suo valore, questo è certo. Poteva ottenere più dei soli due punti che ha oggi.

L’ex driver di Ferrari e McLaren spera di avere migliore sorte nei prossimi gran premi. È convinto di avere il potenziale di fare bene se non ha determinati ostacoli e può pensare solo a guidare spingendo al massimo. L’Alpine deve fare la sua parte per migliorare la monoposto sul piano delle prestazioni e anche dell’affidabilità.

F1, Alonso non pensa al ritiro: messaggio eloquente del pilota Alpine

Fernando Alonso
Fernando Alonso sulla sua Alpine F1 (Ansa Foto)

Alonso ha un contratto che scade a fine 2022 e la sua intenzione è quella di restare in F1. Ci sono già indiscrezioni su un possibile rinnovo biennale con Alpine. Si attendono conferme sui rumors delle scorse ore, però ci sono buone possibilità che vedremo l’asturiano ancora in griglia nel 2023.

Intanto, le ultime dichiarazioni di Alonso fanno intendere ancora una volta quanto il suo desiderio sia quello di proseguire la sua carriera in Formula 1: “Mi sento meglio degli altri – ha detto a Racefans.net – e solo quando vedrò che qualcuno mi batterà per abilità pura, che non sono più bravo nelle partenze e nel preparare la macchina oppure che c’è un compagno più veloce di un secondo forse alzerò la mano dirò che è il momento di pensare ad altro. Al momento sento il contrario, quindi continuo”.

Il due volte campione del mondo si sente in ottima condizione fisica, mentale e di guida per poter gareggiare ad alti livelli. Con una monoposto più competitiva probabilmente si giocherebbe i podi, l’Alpine deve fare dei passi avanti per consentirgli di ambire a posizioni importanti. Alonso è sicuro di poter stare con i migliori se ha un pacchetto tecnico alla pari.

Impostazioni privacy