Carlos Sainz sa a chi ispirarsi: l’auspicio del pilota Ferrari

La stagione di Sainz ha preso una piega non buona ultimamente: il pilota della Ferrari si vuole ispirare al Real Madrid per risalire.

Dopo il secondo posto in Bahrain e il terzo in Arabia Saudita, sono arrivate solo delusioni per Carlos Sainz. Sia in Australia che in Italia si è ritirato al primo giro della gara.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

A Melbourne è stato lui a sbagliare, finendo sulla ghiaia a causa della troppa frenesia nel voler rimontare. A Imola, invece, la responsabilità è stata di Daniel Ricciardo nell’aver provocato un contatto che ha messo KO lo spagnolo.

Anche a Miami nuova disavventura per il pilota Ferrari, che è andato a sbattere durante la seconda sessione di prove libere. Qualche errore di troppo da parte sua. Deve cercare di sbagliare meno, altrimenti compromette i suoi risultati e danneggia anche la scuderia.

Ferrari F1, Sainz vuole ispirarsi al Real Madrid

Sainz Carlos
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Sainz si è detto dispiaciuto dopo l’incidente avuto in FP2 e si è anche scusato con la squadra per l’episodio di cui è responsabile: “Sono deluso, non volevo iniziare così il weekend e dare del lavoro extra ai meccanici. La macchina ha subito dei danni, ho commesso un piccolo errore in uscita di curva. Comunque il ritmo c’è e rimango positivo”.

Interpellato da Motorsport.com, il driver della Ferrari ha detto che si ispira al Real Madrid visto in semifinale di Champions League contro il Manchester City per fare meglio rispetto agli scorsi gran premi: “Nelle passate gare ero più veloce che nelle prime, ma i risultati sono stati peggiori. Come ha dimostrato il Real Madrid, nello sport tutto può cambiare in pochi minuti. Rimango fiducioso per il weekend”.

Sainz è tifoso della squadra di Carlo Ancelotti e spera di trarre ispirazione dal percorso dei blancos in Champions League. Più volte dati per spacciati o quasi, ma poi vincitori. L’ultimo match contro il Manchester City è stato incredibile e dà sicuramente un grande insegnamento.

Carlos ha bisogno di ritrovare maggiore lucidità in determinati momenti, deve sbagliare meno. Forse la pressione di dover essere al livello del compagno Charles Leclerc lo porta un po’ a cercare di strafare, ma deve mantenere la calma. Il campionato è lungo e certi errori si possono pagare a caro prezzo.

Ha già messo insieme due zeri e deve provare a riscattarsi già in questo weekend a Miami, ma senza andare oltre un certo limite nel tentativo di ottenere un risultato importante. Il talento non gli manca e la Ferrari è una monoposto competitiva, le basi per fare un grande Mondiale ci sono e le deve sfruttare.

Impostazioni privacy