Marc Marquez, un altro incontro inaspettato: la foto è tutta da vedere

Marc Marquez a Madrid per assistere ad un match di tennis. Ma un simpatico tifoso di Valentino Rossi si fa immortalare…

Il 2015 è un anno che resterà scolpito nelle menti di tanti tifosi della MotoGP e negli annali di storia del Motomondiale. La diatriba tra Valentino Rossi e Marc Marquez ha fatto consumare chilometri di inchiostro e una lunga scia di polemiche che si protrae ancora fino ai giorni nostri. Il nove volte iridato non ha mai perdonato il comportamento del pilota Honda sul circuito di Sepang, che lo ha costretto ad una manovra al limite per calmare la frenesia del rivale.

Marc Marquez
Marc Marquez (foto Instagram)

Il resto è storia nota, ma tra i due campioni i momenti di stizza e botta e risposta sono proseguiti anche negli anni successivi. E pensare che il fuoriclasse di Cervera era stato persino ospite al Ranch di Tavullia prima di quel Gran Premio… Le prime scintille risalgono ai Gran Premio di Argentina e Olanda nel 2015, fino alla tappa in Malesia che ha sancito una battaglia verbale e non solo, lasciando respirare un’aria abbastanza tesa nel paddock del Motomondiale…

Il tifoso di Valentino Rossi con Marc Marquez

Rossi
Valentino Rossi © LaPresse

Nel 2018 Marc Marquez ha causato la caduta del Dottore a Termas de Rio Hondo in una manovra di sorpasso. Al termine della gara Marc Marquez si recò nel box Yamaha per chiedere scusa al rivale, ma l’accesso gli fu impedito dall’amico e braccio destro di Valentino Rossi, Alessio Salucci. Nella stessa stagione, durante una conferenza stampa a Misano, lo spagnolo provò a stringere la mano al campione pesarese ricevendo un netto rifiuto davanti al pubblico mondiale.

La rivalità tra i due titani ha spinto molti tifosi a schierarsi dall’una o dall’altra parte, con alcuni tifosi del Dottore che si sono spinti anche ad atteggiamenti poco eleganti nei confronti del Cabroncito e anche di alcuni suoi fan. In occasione del GP di Jerez Marc ha lanciato i suoi guanti sulle tribune dove erano assiepati tanti tifosi iberici, ma un guanto sarebbe finito nelle mani di un tifoso con la t-shirt gialla di Valentino Rossi, suscitando il divertimento del fuoriclasse della Honda.

Ma nei giorni scorsi un tifosi del Vale, di nome Daniel, ha fatto il giro del mondo per una foto scattata con Marc in occasione del Madrid Open di tennis. Marquez si è fatto riprendere sorridente, anche se restando a distanza, con il ragazzo che indossava la maglietta del leggendario 46. Sul suo profilo Instagram ha scritto: “Solo una coincidenza“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Martin (@mdanielcristian)

Impostazioni privacy