Nascar Truck, un incidente e una ruota allentata non fermano Nemechek

Va a John Hunter Nemechek la vittoria nella prova Nascar Truck di Darlington al termine di una prova condizionata da diverse interruzioni

É  stato un week-end estremamente intenso a Darlington che prelude a un doppio appuntamento importantissimo: Kansas City sabato prossimo e Fort Worth, in occasione del lungo fine settimana dedicato alle gare All Star.

Nascar Truck Nemechek
Il Toyota di Nemchek, prima vittoria stagionale (AP LaPresse)

Nemechek, che aveva conquistato la pole position con una sessione di qualifiche assolutamente straordinaria, partiva come grande favorito. Forte di un pick up veloce e di una pista a lui faborevole.

Nascar Truck, prima stagionale di Nemechek

La gara tuttavia è stato un gran bel banco di prova per Nemechek che ha dovuto superare alcuni contrattempi non da poco. Prima un incidente, che ha rallentato tutto il gruppo. E poi una ruota allentata che lo ha costretto a tornare ai box. Due rientri invece che di una sola sosta prevista in un primo momento. Ma al momento del rientro la rimonta di Nemechek è stata assolutamente inarrestabile. E si è conclusa con una grande vittoria.

Quarta vittoria Toyota

Costretto a rimontare su Christian Eckes e Grant Enfinger che aveva preso il comando, Nemchek è stato estremamente abile a riprendere il controllo della gara, ma soprattutto a tenersi alle spalle  Carson Hocevar, di gran lunga il più veloce tra i diretti contendenti al vertice della corsa. Gli ultimi giri sono stati estremamente intensi e piacevoli. Ma anche corretti sostanzialmente. Qualche contatto veniale, un paio di sportellate, nulla di teso rispetto a quello che sarebbe poi accaduto in Nascar Cup Series con Logano e Byron arrivati quasi alle mani per un tamponamento all’ultimo giro.

Nascar TRuck
Un momento di una gara Nascar TRuck (AP LaPresse)

Si tratta della 12esima vittoria in carriera di Nemechek, la prima di questa stagione, la seconda consecutiva per la Toyota che si conferma il marchio più consolidato con quattro vittorie nelle prime sette tappe del campionato. Nemechek era stato richiamato nel campionato truck dalla fortissima scuderia di Kyle Busch. Un sodalizio che fino a oggi ha garantito parecchie soddisfazioni e sei vittorie al pilota di Mooresville.  Alle spalle di Nemechek, Enfinger e Majeski, graziato da una penalità proprio all’ultimo giro.

Sabato l’ottava gara stagionale a Kansas City, giro di boa della regular season. In classifica Nemechek, tre podi nelle ultime quattro gare, irrompe in seconda posizione alle spalle di Ben Rhodes, solo 24esimo a Darlington.

Impostazioni privacy