Mick Schumacher ha deluso Steiner: lo sfogo del team principal

Steiner è scontento di Mick Schumacher e Magnussen dopo il GP di Miami: entrambi i piloti hanno commesso degli errori.

La Haas nel Gran Premio di Miami ha buttato via la possibilità di ottenere un buon risultato. Zero i punti conquistati e tanta delusione dopo la recente tappa in Florida della Formula 1.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Foto LaPresse)

Mick Schumacher era al nono posto quando ha avuto un contatto con Sebastian Vettel e ha buttato via la chance di andare a punti per la prima volta da quando corre in F1. Il tedesco, che ha poi chiuso quindicesimo, ha tanto da dimostrare e quanto avvenuto negli Stati Uniti non lo aiuta ad allontanare i dubbi sul suo valore.

Kevin Magnussen a sua volta è stato protagonista di un contatto, con l’altra Aston Martin, quella di Lance Stroll. Poco prima della fine della gara si è ritirato e dunque non è neppure giunto al traguardo. Da dimenticare pure la sua gara.

Haas F1, Steiner arrabbiato con Schumacher e Magnussen

Mick Schumacher Magnussen
Mick Schumacher e Kevin Magnussen (Foto LaPresse)

Gunther Steiner dopo il GP di Miami si è detto molto deluso per come è andato il finale della corsa disputata nell’ultima domenica: “Avevamo recuperato terreno dopo la brutta situazione del sabato, ma a dieci giri dalla fine siamo caduti nel baratro. Siamo delusi ed è solo colpa nostra. Potevamo andare a punti con ambedue le macchine”.

Il team principal della Haas non è affatto contento di come si sono comportati i suoi piloti. Per quanto riguarda Schumacher, si è così espresso: “Dobbiamo affrontare questa situazione. Devo parlare con lui, non possiamo perdere punti in questa maniera”.

La manovra di Mick su Vettel è stata completamente sbagliata e ha messo KO il driver dell’Aston Martin. Steiner, però, punta il dito anche contro Magnussen per la sua scelta di cambiare gomme in regime di Safety Car: “Voleva rientrare anche se gli avevamo detto di non farlo, ha insistito perché voleva gomme nuove. Alla fine si è scusato, ammettendo l’errore”.

Il dirigente altoatesino ritiene che la scuderia americana abbia perso una grande occasione in Florida e questo gli dà tanta amarezza. Però non è uno che si abbatte facilmente e certamente caricherà tutto il team in vista dei prossimi appuntamenti a Barcellona e Monaco. Ci sarà l’occasione per riscattarsi.

Impostazioni privacy