Sebastian+Vettel%2C+una+proposta+inattesa%3A+%26%238220%3BMi+piacerebbe+che+le+provasse%26%238221%3B
automotorinewsit
/2022/05/11/sebastian-vettel-proposta-inattesa-piacerebbe-provasse/amp/
Formula 1

Sebastian Vettel, una proposta inattesa: “Mi piacerebbe che le provasse”

Sebastian Vettel ha ricevuto una poposta inattesa: il pilota della Aston Martin è corteggiato ed è stato invitato per una prova

Sebastian Vettel è alla sua seconda stagione in Aston Martin. Dopo l’anno scorso, con risultati tutt’altro che entusiasmanti, anche in questa annata sembra faticare, con una monoposto che non sembra essere competitiva per lottare ai massimi livelli.

Sebastian Vettel (Ansa)

Nell’ultimo Gran Premio, quello di Miami, Seb ha chiuso con un ritiro, dopo un tamponamento subìto da Mick Schumacher, peraltro un grande amico all’interno del paddock. E proprio sul circuito statunitense, Vettel si è lasciato andare ad un giudizio personale, sostenendo come la sua preferenza sia per piste come quella di Road America piuttosto che quelle cittadine come il circuito della Florida.

Una sorta di sfogo che non è passato inosservato, anzi; è stata subito presa la palla al balzo da Graham Rahal che ha addirittura invitato il quattro volte Campione del mondo a realizzare un vero e proprio test con una IndyCar sulla pista di Road America. Una prova con il Team RLL.

Sebastian Vettel, le parole di Graham

Sebastian Vettel (Ansa)

“Seb, l’affare è fatto se vuoi” ha aggiunto Bobby Rahal che ha spiegato, ai microfoni di Motorsport.com, come l’offerta sia realmente valida. “Non c’è un posto libero attualmente, ma può provare. Non c’è sede migliore di Road America per guidare una IndyCar. Mi piacerebbe sapere il pensiero di Sebastian” ha affermato.

“Dopo la F1 – ha poi aggiunto – non so se un pilota di successo punti alla IndyCar. Non piace l’idea di correre sugli ovali a tanti piloti del Vecchio Continente ma ha tanti anni davanti a sé, è giovane e può provare tipi differenti di gare”.

Rahal ha anche aperto all’opzione di un programma senza gli ovali. “Al momento un pilota full time è l’indicazione degli sponsor ma mai dire mai, è un’opportunità che va considerata se dovesse capitarci di mettere uno come Seb per un’auto extra”. E Rahal sostiene come l’IndyCar possa essere anche salutare per Vettel.

“Uno come Seb potrebbe essere ravvivato dall’IndyCar, dove la vittoria è merito per gran parte del pilota. Dopo i mondiali con la Red Bull ed tanti successi in Ferrari in un team dove non si sono speranze di successi non è facile avere entusiasmo. Mi piacerebbe – ha concluso – che facesse una prova con una delle nostre auto e per iniziare Road America è un ottimo posto”.

In questo mondiale Vettel ha conquistato appena quattro punti, frutto dell’ottavo posto conquistato ad Imola. Il tedesco ha saltato anche le prime due gare, in Bahrain ed Arabia Saudita a causa del Covid.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago