Da Alfa Romeo a BMW, un tesoro di Auto abbandonate: c’è la Berlina più veloce al mondo

Una collezione di auto abbandonate ritrovate in un luogo insospettabile in Spagna: c’è anche quella che era la berlina più veloce al mondo

Si possono trovare sul ciglio di una strada, in una isolata stradina di città ma anche nei posti più insospettabili.

BMW M5
(Foto Ansa)

Sono le auto abbandonate, veri e propri cimeli in alcuni casi: spesso si tratta di utilitarie che il tempo ha consumato, ma in alcuni casi ci si può imbattere in dei veri reperti storici, se non in supercar costosissime che i più custodirebbero con grande amore e che, invece, i proprietari hanno lasciato lì all’incuria e alle intemperie. Vetture come quelle ritrovate dai ragazzi del canale Youtube M539 Restorations che si sono imbattuti in quella che appare a tutti gli effetti come una collezione di Auto di tutto riguardo.

La scoperta è avvenuta in Spagna, precisamente a Tarragona. E’ qui che è stata riportata alla luce in una concessionaria abbandonata decine di auto dimenticate lì. Secondo la ricostruzione fatta dai ragazzi che hanno girato il video, il proprietario aveva conservato le sue vetture in un capannone vicino alla concessionaria. Una volta chiusa l’attività, le ha lasciate lì, abbandonate all’incuria. Tra i pezzi mostrati nel video ci sono delle Citroen, delle Jeep, Alfa Romeo e BMW con alcuni modelli che hanno fatto la storia.

Dalle BMW all’Alfa Romeo, decine di auto abbandonate

Bmw e Alfa Romeo
Bmw e Alfa Romeo © Ansa

Entrando nella concessionaria abbandonata, i ragazzi di M539 Restorations si sono imbattuti in una Alfetta e in una Alfa Romeo GTV6: le due vetture sono in pessime condizioni e avrebbero bisogno di un importante restauro per tornare ad essere appetibili per i collezionisti.

Importante anche la serie di BMW presenti nel locale. Tra queste ci sono anche un BMW 850i e una 750i E32, le prime a montare il propulsore M70, il primo V12 dell’azienda automobilistica tedesca. Ma a prendersi la scena è anche, se non soprattutto, la BMW M5 E 28. Si tratta della prima M5 della storia, spinta da un motore 6 cilindri in linea capace di sprigionare una potenza di 286 CV e di toccare la velocità di 245 km/h. Una velocità quasi da record per gli anni in cui lanciata, tanto che divenne la berlina più veloce del mondo. Anche in questo caso, purtroppo, le condizioni in cui la vettura è stata ritrovata sono pessime e la BMW potrebbe tornare a ruggire soltanto con un importante restau

Impostazioni privacy