Aleix Espargarò avverte Aprilia: “E’ questione di rispetto”

Tra Aprilia e Aleix Espargarò è in corso una lunga trattativa per il rinnovo di contratto. Ma il tavolo rischia di saltare.

Aleix Espargaró continua a mietere grandi risultati in sella alla Aprilia RS-GP. Al termine delle qualifiche di Le Mans consegue un’altra prima fila e fa schizzare la moto in terza posizione sulla griglia di partenza, riconfermando di aver instaurato un’ottima sintonia con il prototipo di Noale dopo aver conquistato una vittoria e due podi nelle prime sei gare.

Aleix Espargaro 15-05-2022
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Corre la sua sesta stagione con Aprilia, nessuno meglio di lui conosce punti forti e punti deboli della RS-GP, come continuare a sviluppare questo bolide che già può pensare di puntare al titolo iridato. Ma regna un certo malumore all’interno del box gestito da Massimo Rivola. Sono giorni frenetici dietro le quinte, c’è da rinnovare i contratti e ancora non si è trovato un accordo sulla firma e sul salario del pilota di Granollers.

Aleix Espargarò vuole chiarezza sul futuro

Aleix Espargaro 30-04-2022
Aleix Espargaro (foto Ansa)

Il manager del catalano, l’esperto e giovane Albert Valera, che ha seguito anche Jorge Lorenzo nella seconda parte della sua carriera, da mesi intavola la trattativa con Rivola e i vertici del marchio veneto, ma senza buon esito. Già nelle scorse settimane Aleix Espargarò aveva lasciato intendere che la firma era ancora lontana, poi nel venerdì di Le Mans ha lanciato un altro fulmine a ciel sereno, quantomeno sereno in apparenza.

Nell’incontro con i media non ha escluso di prendere in considerazione la possibilità di abbandonare il campionato del mondo di MotoGP se non troverà un’intesa con Aprilia, nonostante il suo forte desiderio di proseguire la carriera per un altro biennio. Al termine delle qualifiche del GP di Francia Aleix Espargarò ritorna a muso duro sull’argomento e fissa una data entro la quale pretenderà dei chiarimenti senza se e senza ma.

Nonostante il secondo posto in classifica e abbia scritto pagine importanti nella storia di Noale in classe regina, l’affare rischia di saltare. “Non dipende da me. Mi rende triste, ogni gara sempre di più. Non aspetterò a lungo. Non ho pensato a una scadenza, ma a Barcellona il mio futuro sarà chiaro. Altre offerte? Abbiamo cose interessanti – ha sottolineato il pilota di Granollers -.Non è che abbia fretta. Il tempo gioca a mio favore, ogni gara sono più forte, sto ancora lottando per il Mondiale, ma è una questione di rispetto“.

Impostazioni privacy