Lamborghini Huracan sfida Audi RS6: la vincitrice prevale per poco – Video

Una Lamborghini Huracan STO e un’Audi RS6 Avant con tuning ABT si sono sfidate in una gara d’accelerazione. Il video della drag race.

Una sfida a tutto gas quella che ha visto contrapposte una Lamborghini Huracan STO e un’Audi RS6 Avant modificata dall’azienda di tuning tedesca ABT e quindi ribattezzata Johann Abt Signature Edition RS6. Entrambe dispongono di tutti gli strumenti per garantire una gara ad alto tasso adrenalinico.

Lamborghini Huracan
Una Lamborghini Huracan (Ansa Foto)

Nello specifico, la Huracan STO è una delle ultime supercar lanciate sul mercato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, dal design ispirato al mondo delle corse e sviluppata specificatamente per garantire il massimo delle performance su strada e in pista.

L’Audi, invece, sebbene abbia le dimensioni di una station wagon, non ha molto da invidiare alla sua avversaria, anche grazie al lavoro svolto da ABT che è intervenuta massicciamente su aerodinamica, peso e motore, ottenendo un risultato paragonabile ad una vera e propria auto da corsa.

Lamborghini Huracan STO contro Audi RS6 by ABT: il video della gara

Lamborghini Huracan Audi RS6
(Screen Youtube)

La Lamborghini monta un motore V10 da 5,2 litri in grado di erogare una potenza di 640 cv e 565 Nm di coppia. Dati, questi, che si tramutano in prestazioni di alto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e velocità massima di 310 km/h. Il suo equipaggiamento prevede poi tutte le soluzioni più all’avanguardia del marchio del Toro, come telaio in alluminio e fibra di carbonio, freni carboceramici e sospensioni magnetoreologiche. Non mancano poi splitter anteriore e alettone posteriore che si possono regolare manualmente in tre posizioni.

Dal canto suo, la ABT RS6, omaggio alla storia del tuner e prodotta in soli 64 esemplari, presenta un kit aerodinamico che la rende più estrema rispetto al modello standard della Casa di Ingolstadt, con prese d’aria maggiorate e un assetto notevolmente ribassato. Il motore dispone poi di una centralina ad hoc e nuovi intercooler e turbocompressori. Grazie a tutti questi interventi, l’output sale a 800 cv di potenza e 1.000 Nm di coppia. E anche in questo caso le prestazioni sono elevate: da 0 a 100 in meno di 3 secondi e velocità massima che supera ampiamente i 300 orari.

Insomma, ci sono tutti i presupposti necessari per assistere ad una drag race esaltante. E il video della sfida, offerto dal canale Youtube Daniel ABT, lo dimostra ampiamente. Vedere per credere.

Impostazioni privacy