Ferrari, un’opportunità per tutti gli appassionati: è un’esperienza unica

Forse non tutti sanno che la storica fabbrica di Maranello è aperta al pubblico con la possibilità di visitarla

Per tutti gli appassionati e i tifosi della Ferrari c’è una grande opportunità. A Maranello la fabbrica della storica casa italiana è aperta con l’opportunità di visite guidate per tifosi e appassionati. Un’esperienza indimenticabile per chiunque ami la Rossa, nell’ambito del motorsport e non solo.

Ferrari
Ferrai (Ansa Foto)

Le visite vanno prenotate, e per tutti c’è la possibilità di fare un esclusivo “tour” panoramico in navetta sulla pista di Fiorano. Non mancherà la possibilità di percorrere il viale Enzo Ferrari che si trova all’interno della fabbrica e che viene utilizzato per testare i bolidi. Per tutti c’è la disponibilità di una guida specializzata, che in italiano e in inglese spiegherà tutte le caratteristiche e i contenuti del circuito storico della Ferrari.

Fabbrica Ferrari, un’opportunità per tutti i tifosi: come organizzare la visita

Ferrari storiche
Ferrari storiche (Ansa)

Durante la visita si potranno ammirare le strutture realizzati da importanti architetti, come Renzo Piano, Massimiliano Fuksas, Jean Nouvel, Marco Visconti e Luigi Sturchio, che hanno omaggiato la casa di Maranello nel corso degli anni. Uno spazio importante è riservato alla parte storica della fabbrica, ancora perfettamente conservata. Si entra nell’androne risalente al 1947 e che è rimasto sempre uguale. Il tour è perfettamente compatibile con le normative Covid. Non sarà possibile scendere dalla navetta ed è obbligatorio utilizzare le mascherine di tipo Ffp2.

I tour sono a disposizione del pubblico fino ad esaurimento dei posti. E’ possibile prenotare tramite il sito ufficiale del Museo e acquistare i relativi biglietti online. Arriverà una conferma e un codice di attivazione. I biglietti della navetta e quelli del museo sono separati, quindi è consigliabile verificare che ci siano posti disponibili sulla navetta. Per quanto riguarda quest’ultima, sono previste due partenze al giorno: alle 12.30 e alle 13.30, con appuntamento davanti all’ingresso del museo.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del Museo Ferrari Maranello che potete consultare cliccando qui.

Impostazioni privacy