Superbike Estoril Gara 1, Bauitista brucia in volata Razgatlioglu

Incredibile vittoria sul filo dei millesimi di secondo per Aòvaro Bautista sul traguardo di Gara 1 di Superbike all’Estoril in Portogallo

Una splendida volata a tre quella di Gara 1 all’Estoril che vede prevalere la Ducati di Alvaro Bautista all’ultimo respiro, grazie anche a un clamoroso errore di Jonathan Rea.

Superbike Bautista
Alvaro Bautista conquista la terza vittoria stagionale in Superbike (Foto ANSA)

L’ex campione del mondo, in pieno assetto di sorpasso su Razgatlioglu, commette un pasticcio clamoroso proprio sul più bello, andando lungo e aprendo il corridoio giusto a Bautista.

Superbike Estoril Gara 1, vince Bautista

Partiamo dunque proprio dall’arrivo, dall’ultimo giro. Una volata come raramente se ne vedono. Per tutta la gara Bautista, Razgatlioglu e Rea si marcano strettissimi correndo una gara per conto proprio, lontano da tutti gli altri. A decidere è l’ultimo giro. Anzi… le ultimissime curve. Fatale l’errore di Rea. Ma decisiva anche la cavalleria di Bautista che si scatena negli ultimi quattrocento metri bruciando la Yamaha di Razgatlioglu non tanto per una questione di traiettoria e impostazione quanto piuttosto per pura potenza.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Decisivo l’errore di Rea che in curva 1 si porta con grande decisione all’attacco. Ma va lungo, consente a Razgatlioglu di difendersi e si accontenta di una terza posizione alle spalle dei due grandi avversari che affrontano l’ultimo rettilineo a manetta.

Superbike Bautista
Bautista, sempre più leader con la Ducati nel mondiale Superbike (Foto ANSA)

Bautista ha qualche cavallo in più migliorando ulteriormente la sua posizione al comando della classifica generale. Alle spalle di Razgatlioglu – bruciato di appena dodici centesimi – poi Rea, Locatelli con la seconda Yamaha, Vierge e Lecuona con le due Honda ufficiali. Settimo Alex Lowes con la seconda Kawasaki  seguito dalla Bmw di Scott Redding tutto in giallo per festeggiare i 50 anni del marchio ma ancora alle prese con qualche problema di confidenza con il suo nuovo mezzo. Per Bautista è la terza vittoria stagionale dopo quelle di Aragon.

In classifica generale Bautista allunga a 134, con Rea a 107, Razgatlioglu a 84 e Locatelli a 68. Domani alle 14.00 gara 2.

Impostazioni privacy