W Series Spagna, Jamie Chadwick è inarrestabile: terza vittoria

Dominio della pilota britannica della Jenner che conduce dall’inizio alla fine anche la terza prova di W Series sul circuito di Barcellona nl gran premio di Spagna

Di fronte a un dominio del genere e a un’autorevolezza così consistente c’è davvero poco da dire.

W Series Chadwick
Terza vittoria per Jamie Chadwick, dominatrice della W Series (Foto ANSA)

Semplicemente straordinaria, incontenibile ma anche irraggiungibile, la prestazione di Jamie Chadwick che conquista la terza vittoria consecutiva del campionato W Series dopo la doppietta di Miami.

W Series Spagna, tris Chadwick

Sul circuito di Barcellona, nel GP di Spagna delle W Series, si corre una sola gara. A Jamie Chadwick la domina dall’inizio alla fine, partendo dalla pole position e senza nemmeno il bisogno di guardarsi troppo alle spalle.

Ordine d’arrivo e classifica generale

Si tratta della terza vittoria stagionale in tre gare, ma anche del quinto successo consecutivo considerando i due successi alla fine della stagione 2021 che aveva visto la Chadwick alzare il suo secondo titolo assoluto.

Partita in modo perfetto dalla pole position Jamie Chadwick ha lasciato che ad animare la gara fossero le avversarie alle sue spalle. Nemmeno un errore da parte della britannica, premiata anche da una macchina estremamente performante. Interessante invece il duello per la seconda posizione che ha visto Abbi Pulling della Racing X costretta a respingere più volte l’attacco di Alice Powell, a mezzo secondo dalla Chadwick e con pochi centesimi  di vantaggio sulla terza classificata.

W Series Chadwick
Una scena cui si sta facendo l’abitudine, Jamie Chadwick che festeggia (Foto ANSA)

Quarta la finlandese Emma Kimmilainen davanti alla olandese Beitske Visser. Pur con qualche cautela iniziale a fronte di un deterioramento degli pneumatici che sembrava non promettere nulla di buono, temperatura sull’asfalto molto alta, Chadwick ha tenuto alto il ritmo: e le altre si sono dovute adeguare. Inutile il forcing di Pulling nel finale che più che avvicinare la leader ha cercato di tenersi lontana chi inseguiva. Piazzamenti d’onore, sesto e settimo posto per i due piloti di casa, Marta Garcia e Belen Garcia.

In classifica generale Chadwick scava un abisso: 75 per la campionessa in carica, 36 per Pulling e 30 per Powell.

La campagna della W Series 2022 riprende a Silverstone nel programma del Gran Premio di Gran Bretagna di F1. Una sola gara in programma il 3 luglio.

Impostazioni privacy