F1 GP Spagna, streaming gratis e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Il GP di Spagna è la sesta prova del Mondiale di Formula 1: dove vedere la corsa in diretta tv e streaming, tutte le informazioni necessarie

La Formula 1 torna in Europa con la seconda tappa europea dopo Imola. Appuntamento oggi in Spagna, per uno dei “classici” del circus. Alle 15 si corre sul circuito di Barcellona-Montmelò, una pista veloce e spettacolare.

gp spagna
F1 GP Spagna, streaming gratis e diretta tv: dove vedere il Gran Premio (LaPresse)

Si rinnoverà ancora una volta il duello tra il campione del mondo Max Verstappen e il ferrarista Charles Leclerc, che parte dalla pole position. Con la corsa in Spagna il campionato del mondo entra nel vivo. Il Circuit de Catalunya di Montmelò è noto per essere la pista sulla quale si svolgono parte dei test ufficiali invernali.

Per questo motivo il circuito è ben conosciuto e molte case provano soluzioni innovative per spingere le vetture al massimo. Un fattore che da anni aumenta lo spettacolo. La pista richiede un forte carico aerodinamico, e consente di raggiungere velocità fino a 320 km/h. Come sempre, la pista di Montmelò rende i sorpassi delicati nel tratto guidato: per questo motivo dovrebbe esserci un massiccio uso del “drs”.

F1 GP Spagna, Gara: diretta tv in chiaro e streaming

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Le due Ferrari nelle prime tre posizioni: con Leclerc che ha conquistato la quarta pole stagionale grazie a un ottimo giro. Al secondo posto Max Verstappen e al terzo il compagno di squadra Carlos Sainz. Per Russel e Hamilton su Mercedes il quarto e il sesto tempo. Per la Ferrari un solo successo negli ultimi 13 anni: fu Alonso nel 2013 a vincere per l’ultima volta. Appuntamento per la gara oggi alle ore 15.

Si tratta di una delle cinque che si potranno vedere in diretta tv in chiaro: oltre che su Sky, quindi, sarà possibile vederla su Tv8 (canale 8 del telecomando) live e HD. Diretta in chiaro gratis sul sito tv8.it. Come al solito, si potrà vedere tutto anche su Sky Sport F1 e in live streaming sulle app di SkyGo (per gli abbonati Sky) e attraverso il servizio on demand di Now (sia per gli abbonati al servizio, sia per chi compra l’evento singolo).

Impostazioni privacy