News

Leclerc, ritiro amaro a Barcellona: “Fa male, ma guardo avanti”

Leclerc molto deluso per il ritiro nella gara di Formula 1 a Barcellona: a sorpresa la sua Ferrari ha avuto un problema che lo ha messo KO.

Stava dominando il Gran Premio di Spagna, ma al ventisettesimo giro un guaio alla sua Ferrari ha costretto Charles Leclerc al ritiro. Una delusione enorme e tanti punti buttati.

Charles Leclerc (Ansa Foto)

Max Verstappen e la Red Bull ringraziano. Sicuramente la scuderia di Maranello cercherà riscatto nel prossimo GP a Monaco, dove Leclerc corre in casa e vuole spezzare una maledizione. Nel Principato non gli è mai andata bene e certamente ha grande voglia di rifarsi domenica prossima.

Importante che in Ferrara sistemino a dovere la F1-75 per evitare nuovi problemi di affidabilità. Finora la macchina italiana non aveva sofferto guai in gara, ma a Barcellona è capitato e serve lavorare affinché non ricapiti.

F1 GP Spagna 2022: Leclerc deluso per il ritiro

Charles Leclerc (Ansa Foto)

Leclerc dopo il ritiro ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 di quanto successo: “Il team ha fatto un lavoro straordinario a livello di affidabilità finora. Questo fa male, succede in una gara in cui eravamo primi e gestivamo tutto bene. Fa male, ma il campionato è lungo”.

Chiaramente c’è delusione da parte del pilota Ferrari, però al tempo stesso cerca di guardare cosa è andato bene a Barcellona in questo fine settimana: “In momenti così dobbiamo solo guardare quanto di positivo fatto nel weekend. La performance in qualifica, la performance in gara e soprattutto il feeling in gara, la gestione delle gomme era molto buona e questo feeling non lo sentivo nelle ultime gare. Forse abbiamo trovato qualcosa che funziona e sono fiducioso per le prossime gare. Fa male, ma guardiamo avanti”.

Charles non può far altro che guardare al futuro. Nel prossimo weekend c’è il Gran Premio di Monaco e le sue motivazioni saranno elevatissime. Vorrà riscattare il ritiro di oggi in Spagna e anche prendersi finalmente un buon risultato nella sua gara di casa.

Matteo Bellan

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

45 minuti ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

2 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

5 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

6 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

8 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

18 ore ago