MotoGP Mugello, classifica Prove Libere: Aprilia e Ducati volano

MotoGP Mugello 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo la FP2 del Gran Premio d’Italia.

È andata in archivio il venerdì di prove libere MotoGP al Mugello. C’era grande curiosità di vedere i valori sulla storica pista toscana. Il migliore di oggi è Aleix Espargarò, che mette l’Aprilia davanti in 1’45″891.

aleix espargaro
Aleix Espargarò (Ansa Foto)

Ottimo inizio per il team di Noale, che ieri ha annunciato il rinnovo dei suoi piloti e oggi anche l’accordo con RNF Racing come squadra satellite. Dietro alla RS-GP di sono ben cinque rider Ducati: Francesco Bagnaia, Jack Miller, Johann Zarco, Luca Marini ed Enea Bastianini.

In settima posizione troviamo la KTM di Brad Binder, a precedere la Ducati di Marco Bezzecchi e la Yamaha di Fabio Quartararo. Top 10 chiusa dalla Honda di Pol Espargarò. Dodicesimo tempo per Marc Marquez, anche oggi alla ricerca di scie per fare il suo best lap. In difficoltà la Suzuki, che ha piazzato Alex Rins tredicesimo e Joan Mir addirittura diciannovesimo.

Sedicesimo crono per il rookie Fabio Di Giannantonio su Ducati del team Gresini, davanti a Maverick Vinales con l’altra Aprilia. Lo spagnolo è stato sfortunato a trovare la bandiera gialla nel suo ultimo time-attack, altrimenti avrebbe potuto essere più avanti. Continuano le difficoltà di Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso, rispettivamente ventesimo e ventunesimo con le loro Yamaha M1.

Appuntamento domattina alle ore 9:55 per la terza sessione di prove libere MotoGP al Mugello. Fondamentale rientrare nei primi dieci della classifica combinata FP1-FP2-FP3 per accedere direttamente al Q2 delle Qualifiche. Tutti gli altri partiranno dal Q1 per contendersi gli unici due posti rimanenti. Sarà grande battaglia in Italia.

MotoGP Mugello 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale

classifica motogp
Classifica Prove Libere MotoGP – GP Italia 2022 Mugello
Impostazioni privacy