Fiat+500%2C+una+nuova+possibilit%C3%A0+per+gli+appassionati%3A+%C3%A8+un%26%238217%3Besperienza+inedita
automotorinewsit
/2022/05/29/fiat-500-elettrica-nuova-possibilit-per-clienti/amp/
Auto

Fiat 500, una nuova possibilità per gli appassionati: è un’esperienza inedita

Nella rinnovata ex sede del Lingotto, i clienti potranno usufruire di vari servizi, tra cui una che interessa la nuova Fiat 500 elettrica.

Dalle “ceneri” del vecchio stabilimento produttivo Fiat del Lingotto è nata, ormai da qualche anno, Casa 500, il museo dedicato all’iconico modello del brand torinese e situato al quarto piano della Pinacoteca Agnelli.

(Fiat media press)

Al suo interno, però, nei giorni scorsi è stato aperto il nuovo FiatCafé500, uno spazio di convivialità e incontro, dove storia e design della mitica utilitaria si intrecciano con l’esperienza che è in grado di offrire ai visitatori del museo. Qui, inoltre, è possibile ammirare da vicino una serie di materiali, immagini e memorabilia che ripercorrono la lunga storia della 500.

Sul tetto, poi, è possibile percorrere a piedi il celebre circuito, ribattezzato oggi Pista 500, dove una volta venivano testati tutti i modelli del marchio.

Museo 500, le iniziative di Fiat

(Fiat media press)

Oggi la pista è molto diversa rispetto a come si presentava in passato. Infatti, in questi ultimi anni, Fiat ha intrapreso un percorso di modernizzazione e abbellimento dell’intero tetto del Lingotto. In particolare, intorno al tracciato, vi è un’ampia varietà di vegetazione e numerose installazioni artistiche, che impreziosisce la cima della struttura.

Nello specifico, la Pista 500 è definito dal marchio “un polmone verde”, situato a 28 metri di altezza con più di 500 metri piante di oltre 300 specie autoctone diverse. Il progetto di riconversione di Fiat è stato realizzato dallo studio Camerana&Partners.

Ed è qui che, tutti i lunedì, Stellantis & You offre al pubblico l’esclusiva opportunità di guidare la Nuova 500 elettrica per un test drive sulla pista posta sul tetto per gli stessi clienti.

Parallelamente, sarà disponibile l'”E-Drive School“, che propone una serie di attività educative sulla mobilità elettrica che, attraverso l’intervento di esperti del settore, spiegheranno nel dettaglio come funzionano le nuove motorizzazioni e le modalità di ricarica.

(Fiat media press)

500 elettrica da record

La nuova Fiat 500 è soltanto l’ultima generazione di successo dell’iconico modello. Infatti, in virtù del suo design e delle sue caratteristiche principali che la contraddistinguono da sempre – e della nuova motorizzazione interamente a zero emissioni – ha raggiunto un nuovo importante traguardo: è la citycar elettrica più venduta in 11 Paesi europei.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

3 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

4 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

10 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

12 mesi ago