MotorSport

Indianapolis 500, i favoriti: Colton Herta corre dopo la paura – Video

La 500 Miglia di Indianapolis è pronta a scattare questa notte con tanti motivi di estremo interesse in un clima di grande incertezza

Otto campioni in carica che puntano a riconquistare il mitico trofeo Trofeo Borg-Warner. Ma anche numerose matricole per la prima volta su una pista difficile e che si sono dimostrate all’altezza delle aspettative fin dalle prove.

Un’immagine della griglia di partenza della 500 Miglia di Indianapolis (AP LaPresse)

Un poleman esperto come Scott Dixon, per la seconda volta davanti a tutti in griglia. Anche se lo scorso anno perse clamorosamente. E chi come Alex Palou e Rinus VeeKay ha preparato meticolosamente questa gara per centrare un appuntamento la cui importanza vale un’intera carriera.

500 Miglia Indianapolis: tutti i protagonisti

Dixon ha molte armi a favore. La pole position dopo una serie di qualifica straordinaria, una serie di prove decisamente eccellenti, una macchina stra-competitiva, l’esperienza di chi la Indy l’ha vinta (era il 2008) ma l’ha anche persa malamente e più volte di un nulla. Lo scorso anno partì dal top della griglia e chiuse 17esimo. Ma la sua auto ha dimostrato di potere stare davanti. E i top contender, come Helio Castroneves, Alexander Rossi e Simon Pagenaud, sono dalla 15esima piazzola in giù. Castroneves che vinse lo scorso anno è addirittura 27esimo in griglia.

Attenzione poi a Colton Herta, sempre più vicino alla Formula 1, con Andretti o con la McLaren per la quale d’accordo con il team americano ha firmato un contratto di sviluppo. Herta è reduce dalla vittoria di Indianapolis nel GP della settimana scorsa. Ma si è anche stampato con violenza nelle ultime prove ribaltandosi più volte. Uscito stordito dall’abitacolo il talento americano è stato dichiarato “fit”, e correrà. Ma con l’auto di riserva.

La corsa più ricca è pronta a partire. Su una pista che è pronta a sconfessare qualsiasi ipotesi e qualunque pronostico.

Il volo pauroso della Andretti di Colton Herta nelle ultime prove

Stefano Benzi

Recent Posts

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

8 ore ago

Grave incidente per il noto imprenditore del settore auto: ore di apprensione

Il noto imprenditore automobilistico del settore auto sembra aver passato momenti davvero difficili: cosa è…

23 ore ago

Android Auto, arriva la versione 14.6: tutte le novità

Nuovi importanti cambiamenti in arrivo per Android Auto. Ecco tutte le novità previste dalla nuova…

1 giorno ago

BMW, la nuova iX3 sarà pionieristica: cosa vedremo di nuovo

Arriva la nuova generazione di BMW e quest'auto sarà il "precursore" di una importante tecnologia.…

2 giorni ago

Auto elettriche, arriva la grandiosa notizia che tutti aspettavano: è ufficiale

Prosegue con decisione l'espansione della rete di punti di ricarica per veicoli elettrici sulle autostrade…

2 giorni ago

Tutti stanno comprando una Tesla: la promo estiva è irripetibile

Arrivano offerte da brivido sul modello elettrico. Elon Musk festeggia, gli ordini aumenteranno subito.  Nel…

3 giorni ago