Indianapolis 500, i favoriti: Colton Herta corre dopo la paura – Video

La 500 Miglia di Indianapolis è pronta a scattare questa notte con tanti motivi di estremo interesse in un clima di grande incertezza

Otto campioni in carica che puntano a riconquistare il mitico trofeo Trofeo Borg-Warner. Ma anche numerose matricole per la prima volta su una pista difficile e che si sono dimostrate all’altezza delle aspettative fin dalle prove.

Indianapolis 500
Un’immagine della griglia di partenza della 500 Miglia di Indianapolis (AP LaPresse)

Un poleman esperto come Scott Dixon, per la seconda volta davanti a tutti in griglia. Anche se lo scorso anno perse clamorosamente. E chi come Alex Palou e Rinus VeeKay ha preparato meticolosamente questa gara per centrare un appuntamento la cui importanza vale un’intera carriera.

500 Miglia Indianapolis: tutti i protagonisti

Dixon ha molte armi a favore. La pole position dopo una serie di qualifica straordinaria, una serie di prove decisamente eccellenti, una macchina stra-competitiva, l’esperienza di chi la Indy l’ha vinta (era il 2008) ma l’ha anche persa malamente e più volte di un nulla. Lo scorso anno partì dal top della griglia e chiuse 17esimo. Ma la sua auto ha dimostrato di potere stare davanti. E i top contender, come Helio Castroneves, Alexander Rossi e Simon Pagenaud, sono dalla 15esima piazzola in giù. Castroneves che vinse lo scorso anno è addirittura 27esimo in griglia.

Attenzione poi a Colton Herta, sempre più vicino alla Formula 1, con Andretti o con la McLaren per la quale d’accordo con il team americano ha firmato un contratto di sviluppo. Herta è reduce dalla vittoria di Indianapolis nel GP della settimana scorsa. Ma si è anche stampato con violenza nelle ultime prove ribaltandosi più volte. Uscito stordito dall’abitacolo il talento americano è stato dichiarato “fit”, e correrà. Ma con l’auto di riserva.

La corsa più ricca è pronta a partire. Su una pista che è pronta a sconfessare qualsiasi ipotesi e qualunque pronostico.

Il volo pauroso della Andretti di Colton Herta nelle ultime prove

Impostazioni privacy