Verstappen si gode il risultato: la frase non passa inosservata

Max Verstappen si gode il podio di Montecarlo e allunga in classifica su Leclerc: dall’olandese una frecciata alla Ferrari

Max Verstappen esce dal Gp di Monaco con il sorriso stampato sul viso. L’olandese partiva quarto con le due Ferrari davanti a tutti, ma la gestione di gara della scuderia di Maranello ha spalancato le porte al successo Red Bull con Perez e ha consentito al campione del mondo di finire davanti a Leclerc.

Verstappen
Verstappen © LaPresse

Un risultato che ovviamente soddisfa Verstappen che può allungare in classifica e sfruttare per la seconda volta consecutiva i problemi dei rivali. Una Ferrari che ha protestato in maniera ufficiale per l’uscita dai box dei due piloti Red Bull. Sia Perez che Verstappen hanno, infatti, toccato la linea gialla: un’infrazione sulla quale la FIA ha sorvolato, respingendo il ricorso di Maranello. Ed è proprio a questo momento fondamentale della gara che fa riferimento il campione del mondo nelle dichiarazioni post gara, lanciando quella che sembra una frecciata alla Ferrari.

Verstappen e l’uscita dai box: “Mi sono divertito”

Max Verstappen
Max Verstappen © LaPresse

In alcune dichiarazioni riportate da ‘Racingnews365.com’, Max Verstappen torna proprio sulla ‘chiacchierata’ uscita dai box, toccando la linea gialla. Un momento fondamentale per la gara che ha consentito all’olandese di restare davanti a Leclerc.

Inutile il ricorso Ferrari con Verstappen che ha commentato così l’accaduto: “Avevo la necessità di cercare il limite, altrimenti Leclerc avrebbe potuto sorpassarmi perché non avevo trazione“. Spiegato il motivo che lo ha spinto a rischiare, il campione del mondo aggiunge anche: “La mia uscita ai box è stato il momento in cui mi sono divertito di più“. Una frase che non farà piacere dalle parti di Maranello ma che dimostra anche quanto abbia inciso quell’episodio nello svolgimento della gara.

Una gara che ha visto la Red Bull portare a casa un bottino superiore alle previsioni: “Dovevamo massimizzare il risultato – ha concluso Verstappen – e come squadra lo abbiamo fatto“. Grazie anche a quell’uscita dai box che ha divertito il campione del mondo ma che alla Ferrari non è proprio andata giù. Tutto archiviato però ora con la Formula 1 che dà appuntamento a Baku tra due settimane.

Impostazioni privacy