Nascar, Denny Hamlin esce indenne dall’inferno di Charlotte – Video

Due clamorosi incidenti uno dei quali con oltre dodici auto coinvolte in una paurosa carambola, ma a Charlotte Denny Hamlin conquista la sua 48esima vittoria Nascar in carriera

Difficile sintetizzare in poche righe tutto quello che è accaduto in una corsa giustamente definita drammatica per i suoi sviluppi e le sue implicazioni.

Nascar Charlotte Hamlin
Hamlin, seconda vittoria stagionale dopo una gara folle (AP LaPresse)

Incidenti, sospensioni, ritiri. In una gara interminabile durata cinque ore dalla quale Denny Hamlin esce come un eroe trionfante per la sua 48esima vittoria in carriera.

Nascar, 48esima vittoria di Hamlin

É successo davvero di tutto nel corso della Coca Cola 600 andata in scena al Charlotte Motor Speedway. E tutto si è concluso così com’era cominciato. Con Denny Hamlin davanti a tutti, così come davanti a tutti era in griglia di partenza dopo avere conquistato la pole position.

Gara pazzesca, la più lunga in assoluto

Una cautela dopo l’altra in una gara ricchissima di incidenti, Hamlin è uscito bocciato ma (quasi) indenne dalla paurosa carambola che al 192esimo giro ha coinvolto ben dodici vetture in una incredibile serie di scontri innescati da un testa coda di Blaney.

All’ennesima ripartenza, quando mancavano pochissimi giri al via, Hamlin è scattato immediatamente al comando lasciandosi alle spalle tutti gli inseguitori. E lo ha fatto appena in tempo: perché pochi secondi dopo un altro incidente coinvolgeva sette vetture e chiamava una nuova sospensione.

Nascar Charlotte Hamlin
Dannny Hamlin taglia il traguardo della Coca Cola 600 (AP LaPresse)

Una vera e propria gara a eliminazione che vede Hamlin e il suo compagno di squadra della Joe Gibbs Racing Kyle Busch tenergli testa in un arrivo lanciatissimo che vede Hamlin conquistare la seconda vittoria stagionale, la prima a Charlotte, la 48esima in carriera.

A suon di cautele la gara di Charlotte batte un altro record: è stata la più lunga nella storia della competizione, 619 miglia, 413 giri complessivi. Alle sue spalle dietro Kyle Busch, Kevin Harvick, Chase Briscoe e Christopher Bell.

Nela classifica del campionato Elliott, 33esimo a Charlotte, mantiene la leadership con 489 punti davanti a Ross Chastain (455) con Kyle Busch che sale al terzo posto (452). Domenica il 15esimo evento stagionale, la Illinois 300 sulla pista di Madison.

L’incredibile rush finale di Charlotte (con incidente all’ultima curva)

Impostazioni privacy