Piaggio MP3 si rinnova: ha un nuovo motore, il prezzo dello scooter

Uno scooter molto apprezzato di Piaggio si rinnova per un restyling molto atteso: le caratteristiche del nuovo modello

Piaggio è pronta a rinnovare uno dei suoi modelli di maggior successo. E lo scooter a tre ruote Mp3, leader del mercato. Si è aperto online il prebooking per la nuova versione, che porta un design accattivante e una dotazione tecnologica senza precedenti. Il sistema di guida “Aras” è uno dei più avanzati al mondo. Non manca una strumentazione “tft” da 7 pollici, sistema keyless, connettività con navigazione.

piaggio
Piaggio, uno scooter molto apprezzato si rinnova: il restyling (press)

Nella versione 530 Hpe “Exclusive” c’è anche il cruise control e la retromarcia con videocamera incorporata. Le tre versioni dello scooter saranno spinte dai motori 400 e 530 hpe. L’Mp3 è arrivato nel 2006 e fu il primo scooter a tre ruote al mondo. Una vera e propria rivoluzione nella mobilità urbana, aprendo un segmento oggi molto apprezzato, di cui questo modello resta leader indiscusso. Design ancora più sportivo e che guarda al mondo automobilistico. L’innovativo equipaggiamento tecnologico aumenta il livello di comfort e sicurezza. La nuova gamma Piaggio Mp3 offre tre versioni.

Piaggio rinnova uno dei suoi scooter di maggiore successo: le novità

piaggio mp3
La vecchia versione dell’Mp3 (press)

Tutti i motori sono hpe – High Performance Engine. Mp3 400 hpe e 400 hpe Sport, con motore da 400 cc da oltre 35 CV, e la versione di punta 530 hpe Exclusive, spinta dal nuovo 530 hpe dalla potenza di oltre 44 CV, un record per questo tipo di mezzo. Rispetto alle vecchie versioni c’è anche un significativo incremento della coppia, a tutto vantaggio della fluidità di marcia. Presente anche il comodo il sistema keyless, che permette di accendere lo scooter senza dover inserire la classica chiave.

Il nuovo MP3 sarà disponibile nei concessionari da fine giugno ed è già prenotabile online su www.piaggio.com. Dal sito web è possibile sceglie la versione e la colorazione preferita e fare l’ordine. Ovviamente si potrà anche scegliere il concessionario di fiducia dove andare a ritirare lo scooter.  Piaggio MP3 400 hpe è disponibile al prezzo di 10.499 Euro, nella versione Sport a 10.999 Euro. La versione top di gamma, MP3 530 hpe Exclusive, è invece in vendita a 12.999 Euro. Tutti i prezzi sono f.c., IVA inclusa.

Impostazioni privacy