MotoGP, Jorge Martin è stato operato: le condizioni del pilota

Oggi è avvenuta l’attesa operazione a Jorge Martin: il pilota del team Pramac Ducati dovrebbe finalmente risolvere il problema che lo ha condizionato.

La prima parte di stagione non è stata quella che Jorge Martin sognava, ma il secondo posto ottenuto a Montmelò potrebbe essere un punto di partenza. Aveva ottenuto il medesimo risultato anche in Argentina, dunque si tratta del suo secondo podio in questo campionato.

Jorge Martin
Jorge Martin (Ansa Foto)

Nel 2022 lo spagnolo ha collezionato ben cinque zeri a causa di cinque cadute, solo una non è stata una sua responsabilità: quella della prima gara in Qatar, dove fu steso da Francesco Bagnaia. Ha avuto problemi nel riuscire a essere efficace sulla Ducati Desmosedici GP22, ma anche dei guai fisici lo hanno limitato.

Il pilota del team Pramac Racing ultimamente ha corso con un fastidio di natura nervosa al braccio destro. In Francia la sua mano si era “addormentata” dopo pochi giri di gara e ciò lo ha portato a incappare in un’altra caduta. Senza la necessaria sensibilità è impossibile guidare.

MotoGP, intervento al braccio destro di Jorge Martin

Jorge Martin Johann Zarco
Jorge Martin e Johann Zarco sul podio dopo la gara a Montmelò (Ansa Foto)

L’unica soluzione per risolvere il problema al braccio destro di Martin era quello di ricorrere a un intervento chirurgico. È avvenuto oggi, all’indomani della gara MotoGP a Montmelò. Il madrileno è stato operato dal dottor Tarallo presso il Policlinico di Modena. Tutto è andato ok e non ci sono dubbi sulla sua presenza nel prossimo Gran Premio di Germania al Sachsenring (17-19 giugno).

Per Martin era molto importante sottoporsi a questo intervento per poter tornare a guidare come desidera. Il suo obiettivo è quello di lottare per le migliori posizioni e guadagnarsi la promozione nel team ufficiale Ducati. La casa di Borgo Panigale non ha ancora deciso se premiare lui oppure Enea Bastianini, servirà almeno un altro paio di gare prima di scegliere. Lo spagnolo vuole dimostrare di meritarsi quel posto.

Gli appuntamenti al Sachsenring e ad Assen potrebbero essere decisivi per stabilire il suo futuro. In ogni caso dovrebbe restare con Ducati, però passare nella squadra factory è un suo sogno e spera di realizzarlo.

Impostazioni privacy