Leclerc o Verstappen, il collega si espone: “Mi piacerebbe vincesse”

Un pilota della griglia della F1 2022 non nasconde il suo “tifo” per uno tra Leclerc e Verstappen, principali contendenti al titolo mondiale.

Max Verstappen e Charles Leclerc sono i maggiori protagonisti di questo campionato di Formula 1 ed è possibile che si giochino il titolo fino alla fine. Sarà interessante vedere l’evolversi del loro duello.

Leclerc Verstappen
Max Verstappen e Charles Leclerc (Ansa Foto)

In questo momento, comunque, non va sottovalutato neppure Sergio Perez. Il messicano, infatti, con la vittoria nel Gran Premio di Monaco si è portato a soli 15 punti dalla vetta e in questo momento può ambire a laurearsi campione del mondo. Anche se in Red Bull è Verstappen il pilota di punta, anche il compagno vuole potersi giocare le sue chance.

In Ferrari delle gerarchie non sono state definite, però la classifica vede Carlos Sainz distante 42 punti dal leader e probabilmente il team tra non molto dovrà fare una scelta precisa.

F1, Zhou indica il suo preferito da Leclerc e Verstappen

La Ferrari non vince il titolo mondiale piloti della Formula 1 dal 2007, quando fu Kimi Raikkonen a portare in trionfo il Cavallino Rampante dopo un duello incredibile con la coppia Hamilton-Alonso della McLaren. Quest’anno sembra esserci la concreta possibilità di rivincere, però è fondamentale che il team sbagli meno possibile. Errori come quello nel GP di Monaco non si possono rivedere.

Ci sono milioni di tifosi ferraristi che aspettano da tempo la riconquista della corona iridata della F1 e manifestano grande sostegno a Leclerc, ritenuto uno dei migliori talenti della griglia e capace di vincere se messo nelle giuste condizioni. Rispetto a Sainz ha dimostrato di sapere fare maggiormente la differenza al volante della F1-75 e sono in tanti a ritenere che la squadra dovrebbe già stabilire delle gerarchie per questo campionato.

Intanto, al gruppo di coloro che sperano nella vittoria di Leclerc si è aggiunto anche Guanyu Zhou. Il driver cinese dell’Alfa Romeo in un’intervista a RacingNews365.com ha indicato il monegasco come preferito nella corsa iridata: “Sinceramente mi piacerebbe se vincesse Charles, anche se ora la Red Bull è molto forte e pertanto è difficile. Ma mi piace l’idea di avere un campione del mondo differente ogni anno. Inoltre, lui è un buon amico nel paddock e dunque punto su Leclerc”.

Zhou preferisce il collega della Ferrari rispetto a Verstappen, che ha vinto lo scorso anno e che ha comunque una grande voglia di riconfermarsi. Ha sempre detto di non preoccuparsi di numeri e record, però ovviamente vuole arricchire la sua bacheca. Leclerc darà il massimo per batterlo quest’anno e anche in futuro.

Impostazioni privacy