Neymar%2C+la+collezione+%C3%A8+extra+lusso%3A+alcune+sono+autentiche+rarit%C3%A0
automotorinewsit
/2022/06/06/neymar-collezione-extra-lusso-autentiche-rarita/amp/
Auto

Neymar, la collezione è extra lusso: alcune sono autentiche rarità

Neymar possiede una collezione d’Auto da far invidia a chiunque e alcuni modelli sono decisamente rari. Le scelte della stella del PSG.

Insieme a Mbappé e Messi, Neymar forma uno dei tridenti d’attacco più forti e prolifici di sempre, grazie al quale il PSG ha stravinto il campionato di Ligue 1 di questa stagione. Certo, è mancata la gioia di alzare la Champions League, vero obiettivo del club parigino, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che ci riproveranno il prossimo anno.

Neymar (Ansa Foto)

O’Ney, in particolare, metterà ancora una volta a servizio della squadra il suo talento e le sue giocate da fuoriclasse per cercare di conquistare il trofeo. Inoltre, potrebbero risultare determinante con i suoi lampi di gioco, capaci di spezzare le partite. Un po’ come quando accende uno dei bolidi della sua collezione d’Auto, in grado di garantire prestazioni davvero notevoli.

Nel suo garage, infatti, trovano spazio numerosi modelli, di qualsiasi tipo, ma, tra i tanti, ci sono anche alcune delle vetture più veloci di sempre, nonché più rare di sempre, che testimoniano la sua grande passione per i motori.

Neymar, le Auto più rare della sua collezione

Una Lamborghini Veneno (Ansa Foto)

Partendo da quella che forse è la più introvabile, secondo il Sun, Neymar avrebbe una Maserati MC12 che, all’epoca, era l’Auto stradale più veloce mai realizzata dal costruttore modenese. Ma, soprattutto, si trattava di un modello prodotto in una serie limitata di appena cinquanta esemplari, la cui eredità è stata raccolta dalla MC20, la nuova supercar del marchio del Tridente.

A questa autentica rarità se ne aggiunge un’altra, che forse lo è ancor di più, dal momento che la Casa produttrice ne ha prodotti solamente 13 esemplari tra versione coupé e roadster. È la velocissima Lamborghini Veneno, che il brand bolognese definisce “progettata per volare sulla strada”. E in effetti le specifiche tecniche confermano quanto sostenuto: il suo motore V12 da 750 cv di potenza e 690 Nm di coppia le consente di accelerare da 0 a 100 in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 355 km/h. Prezzo di questo gioiellino? Oltre 4 milioni di dollari.

Ma nel suo garage trovano spazio anche una super esclusiva Aston Martin Vulcan, prodotta in 24 esemplari, e una Lykan Hypersport, anch’essa in edizione limitata e diventata celebre per aver fatto una comparsa in una delle scene più spettacolari di Fast and Furious 7. Poi a rimarcare l’esclusività della collezione di Neymar ci sono una Koenigsegg CCXR Trevita, da oltre 4 milioni di euro, e una Ferrari 458 Pininfarina Sergio.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago