Nascar Truck, il 19enne Heim vince a Madison nella baraonda – Video

Seconda vittoria stagionale per il giovanissimo Corey Heim, contratto part time in Nascar Truck che a quanto pare non soffre di alcuno scrupolo nei confronti dei veterani

Alla fine anche Chandler Smith, non l’ultimo arrivato, nonostante qualche tensione e un paio di parole volate nel team radio, ha ammesso che “il ragazzino è stato bravo”.

Nascar Truck Heim
Seconda vittoria stagionale in Nascar Truck per Corey Heim (Nascar Truck Press Offuce)

Il ragazzino è Corey Heim, 19 anni, pilota con contratto a termine nella Nascar Truck in una scuderia costantemente alla ricerca di nuovi talenti  come quella di Kyle Busch. E sicuramente quello di Heim, per temperamento e sfrontatezza è un talento da tenere d’occhio.

Nascar Truck, due incidenti in quattro giri

A Madison, sulla pista a poca distanza da Chicago che ha ospitato l’11esima gara stagionale di Nascar Truck. Si corre a Madison, in una stagione che si avvia verso la conclusione della sua regular season. Ancora cinque le gare in programma da qui al 23 luglio, le 200 miglia da percorrere si risolvono in una gran confusione generale.

Finale confuso: ordine d’arrivo e classifica

Una gigantesca carambola che coinvolge un gran numero di mezzi costringe i commissari a chiamare due giri supplementari. Il tempo di liberare la pista e si riparte con Christian Eckes davanti a tutti. É stato in quel momento che Heim è passato al comando sfruttando la spinta di Chandler Smith che per la verità, più che aiutarlo, avrebbe voluto passarlo.

Quando il duello comincia a farsi interessante si scatena un altro incidente. E a quel punto i commissari mettono la gara sotto cautela e consegnano ad Heim la seconda vittoria stagionale dopo quella di Atlanta. Eckes è secondo, Chandler Smith terzo, Stewart Friesen quarto e Johnny Sauter completa i primi cinque.

Nascar Truck Heim
Il momento della vittoria di Heim (Nascar Truck Press Office)

Una decisione comprensibile quella dei commissari anche perché il secondo incidente è stato molto peggio del primo. Il botto è costato diversi ritiri e una sosta in ospedale a Carson Hocevar, estratto dal suo Chevy della Niece Motorsport in stato confusionale e trasferito al pronto soccorso con un trauma cranico e una presunta frattura al piede
In classifica generale Rhodes al comando con 415, con Chandler Smith secondo e Zane Smith terzo. Mentre si cominciano a fare i conti in vista delle ammissioni alla post season. Prossima tappa sabato a Sonoma, California.

L’incidente costato un serio infortunio al piede a Carson Hocevar

 

Impostazioni privacy