Nascar Truck, Atlanta battezza la prima vittoria di Chris Heim

Un altro successo della scuderia di Kyle Bush che dopo Chandler Smith, vittorioso a Las Vegas, lancia un altro 19enne tra le promesse della stagione

Corey Heim conquista la sua prima vittoria in carriera nella Nascar Truck ad Atlanta in un serratissimo arrivo che è diventato un testa a testa tra compagni di scuderia.

Nascar Truck Atlanta
La Toyota di Heim che ha vinto ad Atlanta (Nascar Truck)

Bella gara davvero, e non solo per il finale molto combattuto ed estremamente incerto. Heim, 19 anni, è uno dei tanti giovanissimi piloti che si sta mettendo in luce in una stagione che promette di rivelare tanti talenti interessanti. Busch nella sua scuderia ne ha voluti addirittura due: e li ha portati entrambi alla vittoria.

Nascar Truck, la vittoria di Heim

La sfida si concentra soprattutto nel corso dell’ultimo dei 135 giri previsti dell’Atlanta Motor Speedway. Chandler Smith, compagno di Heim, 19 anni anche lui, si mette a tirare il gruppo con Kyle Busch al suo fianco. Subito dietro Corey Heim e il quarto di squadra, John Hunter Nemechek, terzo in teoria ma con due giri da recuperare. É stato proprio in questo momento che Heim è riuscito a prendere spazio all’interno di Smith e, sfruttando la spinta di Nemechek, si è  portato al comando della gara difendendo la leadership e il ritorno molto aggressivo di Ben Rhodes. Una manovra davvero spregiudicata che gli vale la prima vittoria in carriera nella Truck Series.

La pista di Atlanta piace

La pista, completamente ripavimentata e ridisegnata con un angolo più alto e una curva decisamente più spinta, si è dimostrata assolutamente adatta anche alla gara truck ponendo Atlanta tra le piste più divertenti del circuito. Alcuni piloti l’hanno definita all’altezza persino di Daytona e Talladega. Un bel biglietto da visita per una pista che solo pochi mesi fa sembrava destinata a uscire dal novero dei circuiti della Nascar e che è stata rilanciata grazie a diversi investimenti di una certa importanza.

Nascar Truck Atlanta
Coprey Heim, un altro 19enne vince nella Nascar Truck Series (Nascar Truck)

Eroe del giorno dunque è Corey Heim, entusiasta di essere al centro dell’attenzione dopo una vittoria che conferma tutte le sue potenzialità: “Ho avuto fortuna, mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto” dice il giovanissimo pilota della scuderia di Kyle Busch, boss della squadra. Secondo Rhodes, con Ty Majeski seguito da Chandler Smith e Zane Smith. Una gara piacevole, senza gravi incidenti con una lunga sospensione tuttavia al 100esimo giro quando Kris Wright, vittima di una foratura, è finito sul muro.

Chandler Smith resta al comando della classifica generale con 132 punti davanti a Gray e Majeski. Sedici gli appuntamenti della regular season che a questo punto prosegue sabato ad Austin, al Circtuit of the Americas con l’XPEL 250.

Impostazioni privacy