Smart #1 Launch Edition, che successo: già finite le 150 vetture disponibili

Smart #1 launch edition è l’esclusiva serie limitata disponibile in soli 1.000 esemplari in tutta Europa, di cui 150 per il mercato Italiano

Parte subito fortissimo la nuova Smart #1. La Launch Edition, disponibile in 150 esemplari per il solo mercato italiano, è già andata esaurita. E dopo 24 anni riecco più solido che mai il forte legame che da 25 anni accomuna il pubblico italiano e il marchio Smart. Inaugurata la sua nuova era con un “sold out” d’eccezione per la nuova #1 launch edition.

smart
Smart #1 Launch Edition: sono già finite le 150 vetture disponibili (press)

Si tratta dell’esclusiva serie limitata. disponibile in soalmente 1000 esemplari in tutta Europa. Solo 150 di questi sono destinati al mercato Italiano. Per l’ultima nata sono arrivate 173 richieste di prenotazione, che sono state raccolte nella rete di 27 agenti sul territorio italiano. Si tratta del 15% in più rispetto alla disponibilità prevista. La prenotazione ha dato la possibilità di confermare l’ordine per settembre, quando si apriranno le vendite del nuovo modello. Le Smart #1 launch edition saranno le prime ad essere consegnate al pubblico: si partirà da fine gennaio 2023. Stando ai dati raccolti in sede di ordine, sei clienti su dieci sono già “smartisti”, alcuni anche di lunga data. Presto affiancheranno alla loro vettura il nuovo Suv compatto.

Smart #1, i 150 modelli disponibili al lancio in Italia sono già esauriti

Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle prenotazioni, la prevalenza va a chi risiede nelle grandi città (Milano, Torino, Roma su tutte), ordini sono arrivati anche da Bolzano a Catania. “Gli slot di prenotazione della launch edition sono finiti tutti nel giro di una settimana. E’ rimasto un cospicuo numero di persone che hanno lasciato la nuova vettura in “wish list”. Si tratta di ulteriori, potenziali clienti a cui siamo davvero riconoscenti e per i quali avremo tutte le attenzioni in fase di lancio”, ha spiegato Lucio Tropea, Ceo della divisione italiana dell’azienda.

smart 2
(press)

“173 front runner che hanno conosciuto la nuova macchina soltanto attraverso i media e hanno fatto la loro scelta sulla fiducia – ha proseguito – Smart è un marchio che negli ultimi 24 anni ha conquistato passo dopo passo la grande reputazione con innovazione, sostenibilità e uno stile unico. Con la #1 raccogliamo la fiducia dei clienti affezionati e vogliamo conquistare la fiducia di chi non è ancora diventato “smartista”.