Alonso potrebbe ancora vincere in F1: Hill si sbilancia

Alonso riceve grandi elogi da Hill, ex pilota che un titolo in Formula 1 lo ha vinto e che ne capisce di campioni: belle le sue parole.

A luglio compirà 41 anni, ma Fernando Alonso non ha alcuna intenzione di mollare la F1. Il suo desiderio è quello di proseguire almeno per un altro anno, se non due.

Fernando Alonso
Fernando Alonso, pilota del team Alpine F1 (Ansa Foto)

Ci sono indiscrezioni che danno per molto probabile il rinnovo con Alpine per il 2023, poi per un altro eventuale prolungamento si valuterà nel corso della prossima stagione. Considerando l’età dello spagnolo, è normale che il team preferisca firmare un contratto di durata annuale intanto.

Il pilota spagnolo ha sempre detto di sentirsi in grande condizione, come ai tempi migliori. I suoi limiti sono la competitività non al top della macchina e alcuni episodi sfortunati. Nella prima parte di questo campionato di Formula 1 è stato protagonista in negativo tra problemi di affidabilità, contatti provocati da altri eccetera.

Però nelle ultime gare è finalmente tornato a fare punti e certamente proverà a rimontare sul suo compagno di squadra Esteban Ocon, che lo precede di quindici lunghezze. Vuole vincere il duello interno.

F1, Damon Hill elogia Fernando Alonso

Damon Hill
Damon Hill, ex pilota di Formula 1 (Ansa Foto)

Damon Hill al podcast F1 Nation ha speso parole di grande elogio nei confronti di Alonso: “Mi piace, è molto astuto e intelligente. Ho una subdola ammirazione per chi riesce a girare tutto a proprio vantaggio e lo fa pure con un sorriso sfacciato. Sta portando risultati all’Alpine, lo vorrei sempre nella mia squadra invece che come rivale. Sembra che abbia ancora entusiasmo e che non sia stanco”.

Hill, che ha conquistato il titolo mondiale in Formula 1 nel 1996 con la Williams, ritiene che l’asturiano sarebbe ancora in grado di lottare per le prime posizioni con una monoposto migliore dell’Alpine: “Se gli dicessi che c’è un posto in un top team, lui coglierebbe al volo la chance e probabilmente vincerebbe anche. Il problema per la squadra sarebbe sapere quanto tempo resterebbe lì e quanto casino farà quando verrà coinvolto nella gestione del team e della sua politica. in McLaren e Ferrari superò il limite, credo abbia imparato la lezione”.

L’ex pilota vede Alonso ancora pienamente in grado di essere competitivo, anche se non sa per quanto possa esserlo data l’età avanzata. Ricorda anche alcuni problemi che lo spagnolo creò in passato e che ormai sono storia vecchia.

Impostazioni privacy